Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Proloquo 1.1: la soluzione completa di sintesi vocale per Mac, anche in Italiano.

Proloquo 1.1: la soluzione completa di sintesi vocale per Mac, anche in Italiano.

Grazie alla tecnologia di sintesi vocale di Acapela, Proloquo di presenta come un valido aiuto a coloro per cui è difficile, se non impossibile, parlare o vedere. Proloquo è infatti in grado di leggere qualsiasi testo presente sullo schermo, dare feedback delle operazioni che si stanno svolgendo, convertire testi in tracce audio da ascoltare con l’iPod. Si possono definire gruppi di parole o frasi che poi vengono lette con un semplice click del mouse.

Il software legge testi in diverse lingue, tra cui anche l’Italiano. La qualità  delle voci è decisamente superiore a quelle fornite “di serie” con Mac OS X. Sul sito di AssistiveWare è possibile farsene un’idea ascoltando le varie voci registrate.

AssistiveWare pubblicizza il prodotto anche come strumento utile per chi desidera imparare una lingua straniera e vuole sentire la corretta pronuncia delle parole, o per chi preferisce ascoltare che leggere.

Proloquo richiede un Mac con la versione 10.3 del sistema operativo o più recente. Se utilizzato in combinazione con Tiger, sfrutta le Accessibility API di Apple per offrire alcune delle sue funzionalità  anche attraverso altre applicazioni, quali TexEdit o Nisus Writer Express

Riferimenti:
AssistiveWare: Proloquo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità