Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Prospettiva Cingular per il Mactorola

Prospettiva Cingular per il Mactorola

Il Mactorola potrebbe debuttare sul mercato statunitense grazie all’operatore Cingular.

La voce è stata diffusa dai ben informati della Reuters nelle ultime ore, ormai nell’imminenza del lancio del modello ROKR di Motorola.

Il telefono cellulare con dentro iTunes dovrebbe essere disponibile, almeno sul mercato USA, entro settembre e l’ultimo tassello che completa il panorama è proprio la disponibilità  di uno o più operatori telefonici, visto che questo negli Stati Uniti è di gran lunga il canale preferito per i clienti di ottenere un cellulare, quasi sempre indissolubilmente legato ad un contratto telefonico.

Negli scorsi mesi c’è stata una ridda di notizie incoerenti sul cosiddetto Mactorola: poteva essere pronto per Natale, ma la smentita arrivata già  in febbraio, il nome ufficiale che richiamava un genere musicale veniva svelato poco dopo, quindi veniva da chiedersi se il ROKR sarebbe assomigliato al sottilissimo RAZR, più di recente pareva che nessun carrier volesse entrare (o stare fuori, a seconda dei casi) dal business e infine la rassicurazione che tutto andava come previsto.

Cingular era già  stata scelta da Apple come primo partner di un nascente iSync nell’estate del 2002 che faceva colloquiare il Mac e i cellulari Sony Ericsson via Bluetooth.

Cingular è stato anche il primo operatore a vendere i cellulari RAZR di Motorola sul territorio nord americano, con ampia soddisfazione per le due aziende. Altri come Sprint (recentemente fusa con Nextel) non commercializzano alcun telefono Motorola mentre Verizon Wireless (joint venture Verizon + Vodafone) aveva già  fatto sapere che avrebbe lanciato un servizio di download musicale in competizione con iTunes.

Da qualche tempo Cingular (joint venture SBC + BellSouth) ha assorbito AT&T Wireless ponendosi ai vertici tra i leader del settore della telefonia cellulare digitale in USA.

Nessuna notizia per ora riguardo alla disponibilità  di ROKR in Europa con o senza collaborazione dei carrier del Vecchio Continente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità