Protogo 3.0 è la nuova versione di un strumento di MicroMat con il quale è possibile trasformare un drive (o una chiavetta) USB/Firewire o dispositivi come l’iPod, Compact Flash e altre memorie in kit di manutenzione per il Mac. Avviando da questi dispositivi è possibile eseguire diagnostici e riparare errori del disco rigido su vari Mac (sia i nuovi con CPU Intel, sia i vecchi modelli con CPU PowerPC). Gli strumenti a disposizione sono quelli di TechTool Pro e consentono di diagnosticare problemi hardware, riparare i drive, correggere i permessi del disco, clonare i volumi, eseguire il backup della partizione con Lion su un diverso HD e altro ancora.
L’utente può aggiungere al sistema utility personali (es. un antivirus). I requisiti minimi sono: un Mac PowerPC G4 con CPU 867MHz o superiore, Mac OS X 10.4.9 o superiore (incluso OS X 10.7 Lion), un dispositivo USB o FireWire come una penna USB, un iPod o un disco rigido, 512Mb di memoria RAM o superiore. La versione completa è venduta negli USA a 129.99$. L’aggiornamento per gli utenti di TechTool Pro 5 o altre vecchie versioni è venduto a 59.99$; l’update per gli utenti di TechTool Pro 6 o versioni precedenti di Protogo o Protege è venduto a 39.99$.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.