Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Prove di trasmissioni satelittari Ultra HD codificate per TV con CAM SmarDTV CI Plus

Prove di trasmissioni satelittari Ultra HD codificate per TV con CAM SmarDTV CI Plus

Pubblicità

SES (uno dei principali operatori satellitari mondiali), SmarDTV (una società specializzata nelle tecnologie delle Pay-TV) e Samsung Electronics, hanno annunciato la dimostrazione dei primi contenuti Ultra HD end-to-end codificati, trasmessi da un satellite SES a un apparecchio TV Ultra HD dotato di CAM SmarDTV CI Plus, in occasione dell’IBC 2014 che si svolgerà ad Amsterdam.

La dimostrazione segna una data importante per le trasmissioni Ultra HD, perché per la prima volta un segnale Ultra HD con protezione CAS e con risoluzione 3840×2160 completa in HEVC sarà decodificato da un modulo SmarDTV CI Plus standard e visualizzato su apparecchi TV Ultra HD. Questo permette ai service provider di servizi di pay-TV di accedere direttamente ai nuovi televisori UHD che si stanno diffondendo tra i consumatori di tutto il mondo.

Il contenuto Ultra HD sarà trasmesso in diretta da un satellite SES situato alla posizione orbitale di 19,2 gradi est utilizzando per il segnale le specifiche DVB UHD Phase 1.

Sesseminar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità