Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » ProVoc 4.2, migliorare il vocabolario “on-the go” con Mac e iPod

ProVoc 4.2, migliorare il vocabolario “on-the go” con Mac e iPod

Per chi non utilizza il proprio computer solamente per svago ma anche per scopi didattici, segnaliamo l’ultima versione di ProVoc, applicativo di Arizona software per Mac che aiuta l’utente ad ampliare il proprio vocabolario di lingua straniera.

Il programma è davvero di semplice utilizzo: è sufficiente inserire il termine che si desidera imparare, selezionare la modalità  di apprendimento ed il programma vi allenerà  nell’utilizzo di quel termine attraverso una serie di test diversificati, finché non avrete raggiunto risultati buoni. ProVoc sarà  anche in grado di visualizzare i risultati dei test attraverso comodi schemi e grafici riassuntivi (implementabili anche tramite widget) in grado di rappresentare efficacemente i risultati raggiunti.

Altra caratteristica di ProVoc è l’interattività  con iPod: nel caso in cui possediate un iPod, infatti, potrete trasferire il vocabolario sul lettore mp3 e ripetere le sessioni di apprendimento ovunque voi vogliate. Avrete così sempre il vostro vocabolario e le vostre fasi di studio sempre a portata di tasca.

Senza dimenticare anche le altre opzioni: stampare della cartoline come promemoria da portare con sé, imparare la pronuncia dei termini, aggiungere immagini attraverso iSight e scaricare altri vocabolari da internet. Per chi ha necessità  linguistiche particolari, sono disponibili molti vocabolari scaricabili sul sito della software house.

Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito di Arizona Software; per poter utilizzare ProVoc 4.2 i requisiti minimi richiesti sono il sistema operativo Mac Os X 10.3.9 o successivi, e QuickTime 7 o successivi.

pro voc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità