PS4 Cloud Remote, il telecomando Sony che controlla anche la TV del salotto

Ecco PS4 Cloud Remote, il nuovo telecomando programmabile per Playstation 4, che riconosce pure la TV del salotto.

PS4 Cloud Remote, il telecomando Sony che controlla anche la TV del salotto

Sony ha annunciato in queste ore l’arrivo di un nuovo telecomando per Playstation 4, chiamato PS4 Cloud Remote, che varca i confini videoludici, per controllare anche gli input della TV del salotto, evitando così di dover utilizzare due telecomandi.

Il nuovo telecomando, oltre a poter controllare l’aspetto multimediale e altre attività su PlayStation 4, è sviluppato in collaborazione con Performance Designed Products; si tratta di un remote controller programmabile, in grado di rilevare e controllare la televisione. In questo modo, è possible persino alzare o abbassare il volume senza dover utilizzare un dispositivo secondario.

PS4 Cloud Remote, il telecomando Sony che controlla anche la TV del salotto

Il prodotto si pone come un aggiornamento al telecomando PDP esistente per PS4, ma aggiunge le funzioni “cloud”, anche se il termine viene ad essere utilizzato in modo poco chiaro in questo contesto: si potrà personalizzare il layout dei pulsanti utilizzando l’app PDP Cloud Remote per PS4, presumibilmente per rendere la periferica compatibile con i servizi di streaming come Netflix. Simile al modello originale, il dispositivo si connette al sistema tramite Bluetooth.

Questo telecomando viene concesso in licenza a PDP, ma ha l’aspetto di un prodotto ufficiale PlayStation, con un logo in alto e pulsanti del controller standard disposti in una ruota. Inoltre, i comandi di riproduzione dedicati sul fondo sono progettati per essere utilizzati come opzioni remote standard. Il dispositivo è già disponibile al preordine sul sito Web di PDP per 30 dollari, con la data di rilascio fissata all’1 settembre. Sarà anche disponibile da GameStop e Amazon.