Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Puls: lo smartwatch di Wii.i.am rileva l’umore ascoltando i cambi di voce

Puls: lo smartwatch di Wii.i.am rileva l’umore ascoltando i cambi di voce

Non chiamatelo smartwatch: Puls presentato dal rapper, produttore, attore e divo Will.i.am somiglia ad un bracciale ed integra connettività 3G oltre a diverse funzioni interessanti. Ascolta i cambi di tono di voce per determinare l’umore dell’utente mentre l’assistente vocale Aneeda, che funziona con tecnologia Nuance, è in grado di ascoltare e interpretare richieste complesse come per esempio “Chiama la ragazza che ho incontrato ieri” oppure “Invia un messaggio al tipo della partita della settimana scorsa” e anche richieste basate sulla posizione dell’utente e la sua meta come per esempio “Quanto tempo occorre per andare al prossimo appuntamento?”.

La larghezza di 5 centimetri dello smartwatch Puls permette di integrare una batteria di dimensioni generose, uno schermo curvo a colori, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, accelerometro e pedometro, insieme a una dotazione hardware sostenuta: 16 GB di spazio di archiviazione, 1 GB di RAM per l’esecuzione del sistema e delle app, microfono e speaker. Puls che funziona con Android e processore Qualcomm Snapdragon, verrà commercializzato con integrazione Facebook e Twitter, Instagram e anche con le funzioni di produttività di Salesforce, riproduttore audio, promemoria, note, app per sport e salute e molto altro ancora, di fatto una serie completa di funzioni che lo rendono molto più simile a uno smartphone da indossare piuttosto che uno smartwatch che invece richiede spesso il collegamento con uno smartphone.

Tra le altre funzioni interessanti ricordiamo la possibilità di condividere i contatti tra un Puls e un altro semplicemente toccando tra loro i bracciali, questo sarà possibile anche per dati su allenamento e sport tramite un aggiornamento in arrivo. Interessanti anche gli accessori pensati per Puls: un giubbotto speciale con batterie integrate permetterà di ricaricare lo smartwatch seplicemente con il contatto tra la manica e il dispositivo al polso, facendolo funzionare per oltre 2 giorni. Tramite speciali scarpe con bilancia integrata Puls potrà tenere sotto controllo il peso dell’utente ed offrire consigli su allenamento e sport, infine è previsto anche uno zaino da abbinare, anche questo con batterie supplementari e speaker integrati. Nonostante l’ingegnosità e la ricercatezza delle soluzioni adottate sembra che anche per Puls il problema principale da affrontare sarà quello dell’autonomia: secondo il Wall Street Journal per il momento è stimata solo di 5 ore.

Il prezzo di vendita non è stato annunciato ma Wii.i.am ha dichiarato che sarà inferiore a quello di un iPhone senza abbonamento, quindi inferiore ai 650 dollari. Sarà disponibile in USA prezzo AT&T e in Regno Unito con O2.

smartwatch puls wii i am

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità