fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Puro 03 Nude con vetro temperato, la protezione totale per iPhone 7

Puro 03 Nude con vetro temperato, la protezione totale per iPhone 7

Non sempre si ha la necessità di proteggere lo smartphone da cadute ed urti estremi. A volte, in favore di leggerezza ed ingombri minimi, può essere sufficiente una cover sottile come la 03 Nude di Puro che, nella nuova versione per iPhone 7, riveste il telefono calzando come un guanto, mantenendone quasi inalterata la maneggevolezza.

Di recente la nostra redazione ha avuto modo di provare per qualche giorno il nuovo kit che, per 24.99 euro, comprende anche una pellicola in vetro temperato, assicurando così una protezione quanto più completa possibile pur senza evidenti incrementi di peso.

La custodia è realizzata in TPU ed è molto sottile: in mano, la differenza con un iPhone senza cover è praticamente impercettibile. Inoltre grazie alla trasparenza non intacca colore e design, mantenendo il dispositivo esteticamente quanto più vicino alla realtà (riflessi della luce a parte).

Puro 03 Nude

Protegge retro e bordi dello smartphone, tasti compresi, e lascia le dovute aperture ad interruttori, prese e griglie dell’altoparlante, con un leggero bordo in rilevo che circonda il foro della fotocamera per evitare il contatto di quest’ultima con la superficie quando si appoggia l’iPhone – ad esempio – sulla scrivania. Anche sulla facciata anteriore c’è un leggero inspessimento che segue il perimetro della cover ed aumenta, seppur in minima parte, la protezione dello schermo, che di fatto non entra in contatto con la superficie piana qualora lo si appoggiasse a faccia in giù.

Unico neo della cover si evidenzia in prossimità del logo Apple sul dorso, che si “attacca” al silicone della custodia creando una sorta di bolla. Nessun problema nella protezione, certo, ma non appagante dal punto di vista estetico.

Per quanto riguarda la pellicola in vetro temperato, Puro offre in dotazione tutti gli accessori utili per detergere lo schermo e rimuovere polvere ed impurità prima dell’applicazione. Ci sono anche alcuni adesivi-guida per attaccarlo con precisione al primo colpo. Rispetto alle pellicole in TPU, il vetro temperato è comunque molto più facile da attaccare in quanto non si incorre nel rischio bolle: dopo averlo allineato al display è sufficiente esercitare una leggera pressione al centro per far sì che aderisca automaticamente lungo tutta la superficie in pochi secondi.

Il vetro non è di tipo edge-to-edge, non protegge cioè il display nella zona più estrema dove esegue una leggera curvatura. Combinato con la custodia che, come anticipato, aggiunge una minima cornice in rilievo lungo tutto il perimetro, protegge quindi quanto più possibile il telefono, lasciando scoperta soltanto una piccola porzione del vetro frontale. In base alle nostre prove non influisce minimamente nell’interazione con il 3D Touch, la cui pressione viene riconosciuta senza problemi.

Puro 03 Nude

Conclusioni

Il kit 0.3 Nude + Vetro temperato è certamente una soluzione pratica per chi, in un sol colpo, vuole proteggere il nuovo iPhone 7 da graffi e piccoli urti senza intaccarne troppo il design. Non evita che il telefono possa rompersi a seguito di una caduta ma tiene lontani i graffi quando lo si infila in tasca o lo si lascia vagare nella borsa insieme a chiavi ed altri oggetti spigolosi.

O.3 Nude + Vetro temperato per iPhone 7 è in vendita sul sito ufficiale di Puro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui