Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pwn2Own, 200mila $ per chi buca il web server Apache

Pwn2Own, 200mila $ per chi buca il web server Apache

Nel 2015 l’azienda Trend Micro ha acquisito TippingPoint, società in precedenza controllata da HP e specializzata in sistemi perla prevenzione delle intrusioni. Tra gli eventi organizzati da TippingPoint, l’annuale Pwn2Own, una competizione tra hacker che ha come scopo quello di riuscire a trovare falle in specifici software, in particolare browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari) e smartphone di ultima generazione.

Tra gli obiettivi di quest’anno (competizione che compie dieci anni) c’è anche un premio di 15.000$ chi individua exploit nel kernel di Ubuntu 16.10, e un premio di ben 200.000$ per chi individua vulnerabilità su Apache, piattaforma server Web eseguita su Ubuntu.

I premi complessivi ammontano a oltre un milione di dollari e, tra questi:  100.000$ per chi dimostra falle negli hypervisor delle piattaforme di virtualizzazione (da guest a host), 80.000$ per expolit che riguardano  Microsoft Edge o Google Chrome, 50.000$ per exploit che riguardano  Adobe Reader, Microsoft Word, Excel o PowerPoint, 50.000$ per exploit che riguardano Safari, 30.000$ per exploit su Firefox, e ancora: 30.000$, 20.000$ e 15.000$ per dimostrazione di tecniche che consentono di scalare i privilegi su Windows, macOS e Linux. A questo indirizzo altri dettagli e il meccanismo dei punteggi previsto dall’organizzazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli