Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » QNAP NMP-1000: il mediaplayer evoluto arriva in Italia

QNAP NMP-1000: il mediaplayer evoluto arriva in Italia

telecomando

La specializzazione di QNAP è da sempre nella realizzazione NAS singolo e multi disco e al ma la novità  assoluta dello scorso CeBit, almeno come settore di mercato per l’azienda era sicuramente NMP1000.
Si tratta di un media streamer Full HD 1080p che si collega attraverso l’interfaccia Ethernet Gigabit alla vostra rete esistente o si alimenta con i dati installati nell’hard disk interno per portare su TV LCD (ma anche vecchi CRT) qualsiasi tipo di file audio, video e foto con una ricca gamma di formati (H.264 MKV, M2TS e FLAC tra gli altri).
E’ basato come molti dispostivi simili visti al CeBIT sul processore Sigma Designs SMP8635, può ospitare un Hard Disk da 3.5″ Sata ma ne può collegare uno esterno con E-Sata o due dispositivi USB 2.0.

L’uscita HDMI 1.3 e quelle composite e Supervideo oltre alle connessioni audio digitali e analogiche assicurano la compatibilità  con qualsiasi TV o amplificatore.

Tra le caratteristiche peculiari del prodotto troviamo la gestione NAS avanzata frutto della competenza di Qnap nel settore, la capacità  di gestire direttamente il download Bit-Torrent, server FTP e infine server iTunes a bordo che permette di condividere su tutta la rete casalinga la libreria musicale contenuta nell’hard disk interno.
Non manca ovviamente la possibilità  di consultare foto con un musica di sottofondo a scelta.

qnap 1

E’ di queste ore l’annuncio ufficiale dell’arrivo di NMP-1000 nel nostro paese al prezzo di 350 Euro via compresa.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina del sito QNAP.
Nelle immagini potete dare un’occhiata al fronte, al retro, all’interfaccia e al completo telecomando fotografati al CeBit di Hannover.

qnap3 intefaccia 1
qnap interfaccia 2
qnap laterale
qnap retro
qnap si presenta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità