Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Quake 4 arriva nei negozi

Quake 4 arriva nei negozi

Quake 4 arriva nei negozi. Il quarto capitolo del gioco d’azione che ha conosciuto una grande fortuna nel corso degli anni passati, è stato portato su Mac da Aspyr che ne ha cominciato la distribuzione sul territorio americano alla fine della scorsa settimana.

Quake 4 Invasion, questo il titolo della nuovo episodio del gioco, parte dal punto dove era stato lasciato Quake II; non si tratta, quindi, di un gioco focalizzato eminentemente sul multiplayer in stile arena, come Quake III, ma di un vero e proprio shoot ’em up.
Benché talvolta superflua ai fini della carneficina digitale di pixel, è stata posta anche una particolare attenzione alla trama affinché il gioco risultasse una credibile continuazione del precedente fortunatissimo episodio.

Nei panni di Matthew Kane avremo il compito di sterminare una postazione di una razza aliena e feroce, denominata “The Strogg”, usando una grande varietà  di armi ed aggiungendo anche dei veicoli allo storyboard originale (sulla falsariga dell’ultimo Unreal Tournament). Chi ha memoria delle nottate spese ad avanzare a colpi di fucile attraverso il fuoco nemico, ricorderà  con orrore il processo di trasformazione industriale degli umani marines spaziali in mostri biomeccanici, macchine per metà .

Catturato dagli Strogg, il soldato Kane verrà  sottoposto, con una cruda sequenza iniziale, alla fase di “assimilazione”, per poi essere salvato, giusto in tempo, da una squadra di soccorso intervenuta. Le sue superiori capacità , quindi, saranno volte al sostegno dei soldati terrestri contro la minaccia aliena, conferendo un tocco di strategica diversità  rispetto a Quake 2. Si giocherà  da soli o in combinazione con altri soldati controllati dal computer (come accade in Halo); sarà  anche presente un robusto modulo per il multiplayer.

La qualità  grafica è garantita dall’engine di Doom 3, di conseguenza anche le richieste di sistema sono orientate ad un livello medio-alto. Nello specifico Aspyr ha comunicato che per far girare Quake 4, su Mac OS X 10.3.9 o superiore, sarà  necessario un processore indifferentemente G4, G5 o Intel, purché abbia almeno 1.67 GHz di clock. A ciò si aggiungono un minimo di 512 MB di RAM, 3 GB di spazio su disco, una scheda video ATI Radeon 9600, Nvidia GeForce 6600 o equivalente migliore con almeno 64 MB VRAM, drive DVD per l’installazione, ed ovviamente una connessione internet per il gioco multiplayer online.

Da notare che Quake 4 è il primo gioco che viene rilasciato fin da subito in versione Universal, ovvero compatibile con processori Intel.

Ricordiamo che i giochi di Aspyr in Italia vengono distribuiti da Upware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità