fbpx
Home Hi-Tech Android World Qualcomm, il futuro è ora: nuovo processore, super Wi-Fi da 600 MB...

Qualcomm, il futuro è ora: nuovo processore, super Wi-Fi da 600 MB al secondo e streaming 4K

In occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Qualcomm ha presentato la prima demo pubblica del processore Snapdragon 810 LTE Advanced Cat 9 con modem integrato, illustrate le relative funzionalità Quick Charge 2.0 e WiPower (ricarica più veloce ed efficace), presentato un access point tri-band e un media hub con connettività Wi-Fi a 60 GHz.

Lo Snapdragon 810 LTE è il nuovo processore per dispositivi portatili con supporto per funzioni di cattura e riproduzione filmati con risoluzione 4K e alle tecnologie di compressione H.265 e High Efficiency Video Coding (HEVC). A detta di Qualcomm gli utenti mobile potranno ottenere velocità di download fino a 450 megabyte al secondo sui tre canali radio 20 MHz LTE radio, piattaforma ottimale per il futuro 4K LTE broadcasting.

Il processore in questione include, come accennato, le tecnologie di ricarica Quick Charge 2.0 e WiPower, in grado di migliorare l’efficienza e la flessibilità nelle operazioni di ricarica. Secondo il produttore i dispositivi con Quick Charge 2.0 possono essere caricati fino al 75% più velocemente rispetto ai prodotti che non integrano questa soluzione, mentre il WiPower (frutto dell’acquisizione dell’omonima società) dovrebbe garantire costi inferiori e migliore efficienza per le ricariche di energia senza fili. Il sistema è basato sull’induzione elettrostatica, permette di caricare più dispositivi contemporaneamente senza badare all’allineamento fra trasmettitore e ricevitore del dispositivo. La tecnologia adatta automaticamente la potenza trasmessa in base alla richiesta del ricevitore, senza bisogno di un chip di controllo e la ricarica funziona fino a una distanza di 5 cm.
qualcomm ces15 2

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,622FollowerSegui