Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Quali settaggi per una Base Airport, sotto OS X? Chiediamolo al computer.

Quali settaggi per una Base Airport, sotto OS X? Chiediamolo al computer.

Da sempre, nell’interazione Uomo-macchina, i Macintosh sono stati i computer più “amichevoli” , consentendo di acquisire familiarità  con lo strumento informatico in tempi davvero ridotti.
Con l’avvento di sempre nuove e sofisticate tecnologie e con l’introduzione di Unix, nella strategia degli OS di Apple per il futuro, si è persa questa essenziale caratteristica?

Lasciando agli utilizzatori queste risposte, invece vogliamo evidenziare il lavoro svolto da Will Clarkson, un appassionato che ha scritto un agile tutorial per apprendere l’arte di configurare una Base Station di Airport per suddividere un’unica connessione internet su diversi computer.

Questa rinnovata versione include anche il software apposito IPNetShare X e le istruzioni per usarlo al meglio, in luogo del precedente gNAT, abbandonato perché colpevole di fastidiosi malfunzionamenti.
Le novità  riguardano anche l’introduzione della configurazione del protocollo PPPoE, in aggiunta ai settaggi del già  esistente PPPoA, in conseguenza delle richieste di un utente.

A tal proposito vale la pena sottolineare che, sul suo sito, mr. Clarkson raccoglie anche un certo numero di “domande e risposte”, utili per la soluzione di determinati problemi.
Il tutorial, completamente gratuito, viene descritto dall’autore come molto semplice da seguire, e capace di fornire le informazioni necessarie in 30 minuti di studio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità