HomeMacityApple History & LifestyleQuali sono le "Facce da Mac"?

Quali sono le “Facce da Mac”?

La faccia raffigurata a lato è quella di Alberto Pucci, autore del nuovo libro Mondadori Informatica intitolato “Facce da Mac” presentato in queste ore.

Pucci ha raccontato, con l’esperienza dell’utilizzatore da anni del Mac, di quel mondo che popola la comunità  Mac italiana e, in 222 pagine del volume quadrato (purtroppo con foto solo in bianco e nero), c’è stato pure lo spazio per una magnifica prefazione di Diego Piacentini, che da sola merita la spesa dei 12 euro del prezzo di copertina.

L’ex capo di Apple Italia ed Europa è ormai da anni in quel di Seattle dove fa il vice presidente senior di Amazon ma non riesce a dimenticare i suoi trascorsi alla Apple e della vicinanza che la “gente del Mac” gli ha dimostrato prima e dopo la sua partenza.

La “dipendenza dal Mac” viene sviscerata attraverso aneddoti, ricordi, curiosità  e riferimenti storici ma i racconti delle varie “Facce da Mac” sono al centro del libro: svariati VIP o addetti ai lavori rispondono alle domande di Pucci, non mancano citazioni, notizie e fotografie provenienti dalle tante pagine di MacityNet, andate online in questi anni.

Le comunità  come i più importanti AMUG – Apple Macintosh User Group italiani sono tutte ricordate con pochi tecnicismi e tante lodi a quella Apple che del motto “Think different” ha fatto una delle sue bandiere rivelatrici per chi fa i Mac e di chi li usa.

Ci chiediamo se possedere, utilizzare, coccolare e proteggere il proprio Mac, negli anni, possa trasformare anche la nostra fisionomia, tanto da farci riconoscere fin dalla faccia se stiamo usando un PowerBook 17″ piuttosto che un un Cubo G4, un WallStreet G3 o un Performa… un po’ come quei padroni di animali domestici che ormai somigliano ai loro animali da compagnia (o vice-versa)?

L’umorista alto 1 metro e 60 potrà  mai essere così eccentrico da comperare il portatile di Apple dallo schermo panoramico?

Il pittore cubista potrà  mai scegliere il più strano e sfortunato tra i computer di Apple per dipingere con la sua tavoletta grafica?

L’operatore di borsa si muoverà  mai tra una SGR e l’altra di piazza Cordusio con sotto il braccio l'”Armani dei computer portatili”?

Microsoft, per “studiare” meglio i sistemi operativi di Apple, ha a suo tempo acquistato una montagna di Performa?
Forse la risposta a tutte queste domande la troveremo in questo libro.

“Facce da Mac”
Mondadori Informatica
ISBN 88-04-54126-1
p. 222 – 12 euro

Il libro è acquistabile anche online attraverso BOL a partire da questo link.

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial