Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Quando l’obiettivo fotografico diventa come i nostri occhi

Quando l’obiettivo fotografico diventa come i nostri occhi

Nessuna parte meccanica in movimento. Al posto di motori per far scorre sull’asse le focali delle lenti, il prototipo realizzato da Philips Electronics consente di ottenere messe a fuoco di altissimo livello da cinque centimetri di distanza sino all’infinito. Il segreto? Mimare il comportamento dell’occhio umano.

Emulando la fisiologia dell’occhio umano, un microscopico tubo trasparente con due fluidi si modifica grazie a piccole correnti elettriche. E’ la sezione dove si incontrano i due fluidi a stabilire l’effetto della lente, grazie a un processo guidato dalle microtensioni elettriche e dalle polarità .

Secondo Philips queste rivoluzionarie lenti, producibili in dimensioni minime sino ai tre millimetri, possono interessare non solo il mercato dei telefoni cellulari (nei quali sempre più spesso vi sono fotocamere digitali integrate) ma anche a nuovi sistemi di videosorveglianza e apparecchiature per la domotica, l’informatica applicata all’ambiente della casa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità