Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Quark DesignPad 2.0, aggiornata l’app per impaginare con iPad

Quark DesignPad 2.0, aggiornata l’app per impaginare con iPad

Quark ha rilasciato DesignPad 2.0 ultima release dell’app di desktop publishing per iPad che permette di impaginare direttamente con il tablet di Apple. L’applicazione è multilingua, italiano compreso, ed è pensata per gli aspiranti designer che vogliono imparare a usare le griglie di impaginazione e creare lavori grafici dall’aspetto professionale.

Sfruttando il multi-touch è possibile eseguire prove con layout diversi; si può cominciare con design predefiniti di documenti standard come annunci pubblicitari, poster, newsletter e brochure, tutti personalizzabili in modo interattivo tramite comandi e gesture touch. L’applicazione è utile per studenti di design e anche professionisti di lungo corso per avviare un progetto in mobilità, condividerlo su Twitter, tramite e-mail per poi svilupparlo ulteriormente ricorrendo a XPress su Mac o PC.

Sono presenti tool per disegnare forme, funzioni di Undo / Redo, un tool per applicare filigrane, controlli Nudge per il posizionamento preciso, griglie dinamiche che consentono di modificare i parametri di rete su documenti vivi (layout liquido) e molto altro ancora.

La nuova versione integra funzioni per la condivisione su Twitter, Facebook, email, la stampa. L’app è stata riprogettata per iOS 7 e ora offre la possibilità di creare documenti multi-pagina, così come PDF e file in formato Xpress: è anche possibile salvare file e documenti su Dropbox, permettendo così di recuperare i lavori e rielaborare con l’applicazione per Mac o PC. È anche possibile gestire stili per i testi, formattare in automatico i testi con stili multipli, impostare avvisi per l’overflow del testo e sfruttare una funzionalità per raggruppare il testo in un riquadro.

DesignPad è compatibile con iPad e richiede iOS 6 o superiore. Si scarica gratis dall’App Store. È anche disponibile un “Pro feature pack” con funzioni aggiuntive a 8,99 euro da sbloccare con acquisto in-app.

DesignPad2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità