Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » QuickTime: forse il più significativo contributo degli anni ’90!

QuickTime: forse il più significativo contributo degli anni ’90!

Con ben 19 anni di programmazione presso le affiliate della PBS (la RAI statunitense tanto per intenderci), il “The Computer Chronicles” di Chris Fenwick è il programma televisivo a base tecnologica da più tempo in onda in USA; in una pagina di Apple (che illustra le molte soluzioni hardware e software usate per le produzioni audio/video), compare la dichiarazione che avete letto nel titolo ed attribuibile al regista di tale show.
Come dare torto a Chris che aggiunge: “alla fine degli anno ’80 ho visto per la prima volta QuickTime e subito mi sono detto, è questo che dopo dieci anni di computer ciò che ci serviva veramente”.
Chris ha poi fondato una casa di produzioni video (BBG – Broadcast Business Graphics) proprio perchè ispirato da QT e grazie alla sua prima scheda Media100, per arrivare ora a FinalCut Pro, Photoshop, Illustrator, After Effects, Cleaner 5 e compressore Sorenson.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità