Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » QuickTime via Xserve G5 nei cellulari americani Sprint

QuickTime via Xserve G5 nei cellulari americani Sprint

Sprint e Apple hanno annuciato oggi che Xserve G5 e il software QuickTime di Apple sono stati certificati come piattaforma per la trasmissione di contenuti multimediali su reti mobili per i nuovi servizi PCS Vision Multimedia di Sprint. La tecnologia permette ai content service provider professionali di fornire streaming audio e video ai clienti Sprint. Gli streaming sono disponibili per i clienti che utilizzando i servizi Vision Multimedia recentemente annunciati da Sprint.

“Sprint è il leader di mercato nei servizi di “mobile video” negli Stati Uniti” ha affermato Jeff Hallock, vice president Product Marketing e Strategy di Sprint. “Siamo entusiasti di certificare la piattaforma per il mobile multimedia di Apple e di renderla disponibile ai nostri fornitori di contenuti professionisti”.

“Siamo felici di lavorare a stretto contatto con Sprint sui servizi di telefonia mobile di prossima generazione” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “La combinazione di Xserve G5 e dell’architettura per il multimedia, basata su standard, di QuickTime da’ ai partner che forniscono i contenuti a Sprint potenti mezzi per creare e trasmettere contenuti professionali”.

Il servizio PCS Vision Multimedia di Sprint offre su tutta l’avanzata rete nazionale PCS Network di Sprint i contenuti in video e audio streaming di note fonti quali CNN, NBC Universal, FOX Sports, The Weather Channel, E! Entertainment, mFlix, Twentieth Century Fox, AccuWeather e 1KTV. Inoltre, il Servizio PCS Video Messaging permette ai clienti di riprendere, visualizzare e archiviare facilmente video clip di15 secondi utilizzando QuickTime come unico player sul desktop.

Con oltre 250 milioni di download in meno di 2 anni, QuickTime rappresenta il software basato su standard e leader di mercato di Apple per lo sviluppo e la trasmissione di contenuti audio e video di alta qualità  su IP, reti wireless e broadband. QuickTime è stato scelto dall’ISO – International Organization for Standardization come la base per il formato file MPEG-4 ed è al centro degli standard 3GPP e 3GPP2. Grazie al forte supporto di QuickTime per gli standard, gli operatori di telefonia mobile che utilizzano soluzioni di streaming mobile basati su hardware e software Apple possono trasmettere streaming media al più ampio numero di cellulari senza incorrere nei costi e nella complessità  che si incontra quando vengono utilizzate molteplici tecnologie proprietarie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità