Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Race Team Manager, un gioco di corse gestionale gratis su iOS

Race Team Manager, un gioco di corse gestionale gratis su iOS

Race Team Manager è un gioco di corse per iOS davvero diverso dal solito, in cui si prenderanno i comandi di un’intera scuderia, con il compito di gestire le gare sia fuori pista, che al volante. Una sorta di manageriale in cui durante la corsa si dovranno compiere alcune azioni indispensabili per tagliare il traguardo per primi.

Contrariamente a quanto avviene in tutti i racing game tradizionali non si starà alla guida del veicolo dall’inizio alla fine di ciascuna gara. Ogni competizione, infatti, viene raccontata all’utente attraverso messaggi, che faranno da cronistoria all’intera competizione. Solo di tanto in tanto il giocatore sarà chiamato ad intervenire per compiere un sorpasso, evitare di subirne uno, effettuare una sosta ai box, prendere la scia di una vettura, effettuare una curva, cambiare le ruote al veicolo. Insomma, l’utente diverrà il pilota solo nei punti salienti della gara. Ovviamente, ogni azione avrà delle conseguenze e solo effettuando manovre precise si riuscirà a vincere le gare. Terminata la fase di gioco in pista si potrà intervenire in diversi ambiti, come gli acquisti e le modifiche alla macchina, il reclutamento di piloti, l’acquisto di materiali per la scuderia, e altre ancora.

Proprio perché non si tratta di un gioco di corse vero e proprio, Race Team Manager può permettersi una grafica particolarmente scenografica e ricca di particolari. Il motore grafico non deve reggere il peso di una gara intera con numerose auto a schermo, bensì limitarsi a riprodurre spezzoni di corsa molto brevi. Così, macchine e circuiti sono riprodotti fedelmente, anche se ovviamente potranno essere apprezzati dal giocatore solo per pochi secondi in ciascuna gara. L’ultimo aggiornamento, poi, introduce numerosi elementi di gioco in grado di innalzare notevolmente la longevità. Tra tutti, ad esempio, la possibilità di gareggiare sul circuito di prova di Top Gear, assumere Stig e farlo correre per la propria squadra.

Race Team Manager è disponibile gratis in App Store per iOS e si scarica da qui.

Race Team Manager

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità