Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Radeon vs Nvidia. Gli utenti Mac sorridono

Radeon vs Nvidia. Gli utenti Mac sorridono

Se Ati corre certo Nvidia non fa passi indietro. A distanza di soli due giorni dall’annuncio di Radeon, la prima scheda della societrà  Canadese a superare la barriera del Gigatexel, ecco che anche la sua maggior concorrente rompe gli indugi e presenta alla stampa GeForce2 GTS, un nuovo prodotto che, secondo le PR della società , è destinata sa segnare una svolta epocale nel mondo dell’accelerazione 3D.
“Raggiungere la qualità  del rendering che fino ad oggi è stata a disposizione solo dei grandi studi cinematografici come Pixar era il sogno di tutti gli utenti – ha detto Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA – ora questa possibilità  a dispozione di tutti gli utenti PC grazie a GeForce2 GTS”. Una dichiarazione che forse suona un po’ eccessiva, ma scorrendo le specifiche della nuova scheda effettivamente si resta impressionati: 1.6 Gigatexels al secondo, due volte le prestazioni della già  potente GeForce 256 supporto a 32bit a 2048 x 1536 a 75 Hz e ma anche, benchè di poco, superiore alla Radeon che fa segnare 1.5 Gigatexels al secondo. E come la Radeon anche la GeForce2 GTS è in grado di supportare lo standard della televisione ad alta definizione
Lo scontro tra i produttori di schede video, dunque, si riscalda e a beneficiarne, al contrario di quanto accadeva in precedenza, potrebbe essere anche il mondo Mac.
Da una parte infatti ATI ha già  detto chiaramente che la sua Radeon avrà  anche una versione per Mac, dall’altra, per chi se lo fosse dimenticato, Nvidia ha già  annunciato che presto rilascerà  drivers per la nostra piattaforma. Sarà  la GeForce2 la prima scheda di accelerazione di Nvidia a supportare il mondo Mac? Difficile da dire, ma l’ipotesti non pare del tutto strampalata. Ci pare, in ogni caso, difficile che qualcuno possa in futuro cambiare una Radeon per una GeForce 256. Ad operazioni di questo tipo si fanno solo se si ha qualche cosa in più e non qualche cosa in meno. Un calcolo che avranno certamente fatto anche alla Nvidia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità