Rai Rio 2016, l’app per vedere le olimpiadi gratis su iPhone

Pronta l'app Rai Rio2016, per vedere le olimpiadi gratis su iPhone e iPad, ma solo per chi si collega da territorio italiano.

Dopo l’applicazione dedicata agli europei di calcio, la Rai lancia in App Store anche un applicativo dedicati ai giochi olimpici, che naturalmente non poteva non prendere il nome di Rai Rio2016. Quanto ai contenuti, come facilmente intuibile, si tratta di un hub per seguire le olimpiade appena iniziate, che dureranno fino al 21 di agosto; presente anche la diretta streaming.

Rai Rio2016 è l’applicazione ufficiale della RAI dedicata ai Giochi Olimpici di Rio 2016 che si svolgono dal 5 al 21 agosto in Brasile. Tutti gli utenti che si collegano alla rete dal territorio italiano avranno l’opportunità di guardare attraverso l’app tutte le dirette delle sessioni di gara in streaming live, scegliendo quella preferita o passando dall’una all’altra attraverso il calendario degli eventi olimpici.

Immediatamente dopo la fine di un evento, le gare saranno anche disponibili nell’app come video on demand, sia nel formato highlights che come registrazione integrale della sessione di gare. Questo vuol dire che sarà possibile guardare il replay integrale della gara, o scegliere il momento topico che ha contraddistinto l’evento appena conclusosi.

L’applicazione è piuttosto completa, non solo quanto ai contenuti, ma anche dal punto di vista delle interazioni con iPhone e iPad: è possibile, infatti, configurare l’app per ricevere notifiche automatiche quando sta per iniziare la diretta di una sessione di gare selezionata, oppure quella in cui è presente un atleta in particolare che si è selezionato di proprio interesse.

Sulla Home Page, la redazione RaiSport suggerirà i contenuti live o registrati più rilevanti, potendo anche inviare notifiche per segnalare aggiornamenti e segnalazioni sulle gare in corso.

L’utente potrà allora consultare il calendario delle gare, prenotare la visione di una diretta, verificare i risultati e le statistiche delle gare già disputate e guardarne i video on demand, condividendone il link sui propri profili social.

Se tutto questo non dovesse bastarvi, per vivere le olimpiadi al meglio, vi segnaliamo questo articolo in cui la redazione di Macityet ha elencato alcune applicazioni, giochi inclusi, dedicati alla manifestazione sportiva.

Rai Rio2016 è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente da qui.
vedere le olimpiadi gratis su iphone