fbpx
Home Offerte Raspberry Pi 4 Model B con alimentatore, custodia e microSD a soli...

Raspberry Pi 4 Model B con alimentatore, custodia e microSD a soli 41 euro

I Raspberry Pi sono tra i migliori single-board computer attualmente in circolazione e se volete comprarne uno di ultima generazione a prezzo stracciato allora non fatevi sfuggire l’offerta sul Pi 4 che, per poco più di 41 euro grazie ad un codice, viene venduto completo di alimentatore, custodia e microSD.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioiellino che farà la gioia degli smanettoni/appassionati di informatica, anche quelli che non sono necessariamente in possesso di approfondite conoscenze riguardo il sistema operativo Linux o più in generale del mondo dell’elettronica. Nello specifico è una scheda di dimensioni molto contenute (siamo intorno agli 8 x 5 centimetri) equipaggiata con un processore ARM a 700 MHz, 512 MB di RAM e una serie di ingressi ed uscite per collegarlo o collegarci periferiche esterne.

Il Raspberry Pi 4 come gli altri della serie di cui fa parte ha riscosso un notevole successo per via del fatto che costa pochissimo, è molto piccolo e consuma una sciocchezza (meno di 5W) e nonostante questo si può usare come un computer desktop per le operazioni base come navigazione sul web e messaggistica.

Ma soprattutto, e qui viene il bello, c’è chi lo usa per trasformare un hard disk in un disco di rete (NAS) o per realizzare un piccolo web server o un media server domestico, per mettere la tecnologia Smart su un televisore, per realizzare un sistema di video sorveglianza, una console arcade e per tutta una serie di applicazioni elettroniche e domotiche da cui si può prendere spunto direttamente da questa pagina del sito ufficiale.

Tra le caratteristiche più interessanti del Raspberry Pi 4 in promozione c’è il supporto al video 4K @ 60 fps, la tecnologia Bluetooth 5.0, due prese USB 3.0 (oltre ad altre due 2.0) e 4 GB di RAM di tipo LPDDR4 che è il taglio di memoria più grande per questa versione. Dentro c’è il processore quad-core Cortex-A72 (ARM v8) SoC a 64 bit SoC 1.5 GHz con supporto per la decodifica H.265 Di seguito la scheda tecnica completa:

  • Processore : Broadcom BCM2711, quad-core Cortex-A72 (ARM v8) 64-bit SoC @ 1.5GHz
  • Memoria : 1GB, 2GB o 4GB (a seconda del modello)
  • Connettività : Rete locale wireless IEEE 802.11b / g / n / ac di 2,4 GHz e 5,0 GHz,
  • Bluetooth 5.0, BLE, Gigabit Ethernet, 2 × porte USB 3.0, 2 × porte USB 2.0
  • GPIO : Header GPIO standard a 40 pin (compatibilità ascendente con le schede precedenti)
  • Video & audio : 2 × porte micro HDMI (fino a 4Kp60 supportato), porta di display MIPI DSI a 2 vie, porta di videocamera MIPI CSI a 2 vie, porta audio stereo e video composite a 4 poli
  • Multimedia : H.265 (decodifica 4Kp60); H.264 (decodifica 1080p60, codifica 1080p30); OpenGL ES, 3.0 graphiques
  • Supporto SD : Slot per scheda Micro SD per la carica del sistema operativo e lo storage di dati

Come dicevamo al momento si compra in offerta a 41 euro circa: basta inserire il codice F5338C95C5A27000 nel carrello prima dell’acquisto. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Offerte Speciali

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Accessori Apple originali in sconto? Difficilissimo trovarli tranne che per particolari iniziative temporanee. Ecco come approfittare di uno sconto sullo sconto fino al 10 Dicembre 2020.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,794FollowerSegui