Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Readability: l’applicazione ufficiale finalmente su App Store

Readability: l’applicazione ufficiale finalmente su App Store

Più volte posticipata o addirittura cancellata, l’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad di Readability è da oggi finalmente disponibile su App Store. Il fatto che fosse estremamente attesa si spiega facilmente: assieme a Instapaper, Readability è tra i più noti servizi online che permettono all’utente di salvare articoli da siti web per una facile lettura offline, organizzarli, gestirli, condividerli e sincronizzarli tra i vari dispositivi. Tuttavia, sebbene Instapaper abbia da tempo un’applicazione ufficiale disponibile su App Store, gli utenti che utilizzano Readability hanno dovuto attendere fino a poche ore fa, quando l’omonima azienda ha finalmente pubblicato sulla piattaforma digitale di Apple il suo software universale per iPhone e iPad.

Readability per iOS offre tutte le principali funzioni e caratteristiche che ci si aspetterebbe da un’applicazione di questo tipo: l’utente è in grado di convertire i propri articoli e leggerli all’interno del software in maniera pulita e gradevole, oppure può condividerli su Facebook, Twitter o tramite email. Chiaramente il punto di forza del software sta nella possibilità di sincronizzare in tempo reale tutti gli articoli salvati dal proprio browser desktop, così da poterli leggere comodamente e in qualsiasi momento da iPad o iPhone, mentre esteticamente Readability si pone su livelli decisamente più rispetto al concorrente Instapaper, grazie a un’interfaccia assai più elegante e altrettanto personalizzabile in termini di grandezza del testo e tipologia di font. Readability è scaricabile gratuitamente da App Store, ma per poterne fruire è necessario creare un account sul sito ufficiale o direttamente all’interno dell’applicazione.

010312-readability-1.jpg010312-readability-2.jpg010312-readability-3.jpg010312-readability-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità