Home Hi-Tech Giochi e Console Realtà Virtuale con Nintendo Switch: ecco come provarla

Realtà Virtuale con Nintendo Switch: ecco come provarla

La recente registrazione di un brevetto ha aperto le speranze di chi spera che la realtà virtuale Nintendo Switch diventi presto realtà. Se l’ufficialità potrebbe ancora essere lontana, il giocatore Nintendrew, stanco di aspettare, è riuscito nell’impresa.

Per riuscire ad apprezzare la realtà virtuale sull’ultima console Nintendo, Nintendrew ha posizionato la console all’interno del visore Durovis Dive, notando però che l’esperimento può essere portato a termine positivamente con qualsiasi visore che accolga un tablet delle stesse dimensioni di Switch.

Fatto ciò, ha utilizzato il web browser nascosto su Nintendo Switch per navigare direttamente sulle pagine di YouTube, dove ha caricato un video appositamente formattato di Legend of Zelda: Ocarina of Time. Il risultato, a sorpresa, è stato positivo, riuscendo ad apprezzare un video in VR tramite Nintendo Switch. Ovviamente, ci sono dei problemi legati alla larghezza dello schermo, che non permettono di apprezzare il video nella sua interezza.

realtà virtuale nintendo switch

Nonostante l’inconveniente, è facile capire che Nintendo Switch potrebbe avere del potenziale anche nel settore della realtà virtuale, ed è verosimile che la casa di Mario decida di sfruttarlo per avvicinare quanta più utenza alla console. Già in passato,  il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, aveva confermato la possibilità di un tale impiego delle console Nintendo, ma solo nel caso in cui si riuscissero a superare tutti gli eventuali problemi legati ad un utilizzo prolungato di tali visori.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here