Home Macity Hardware Apple Recensione Apple Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2: tra innovazione e...

Recensione Apple Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2: tra innovazione e conservazione

Il mouse diventa eterno
Le novità relative al trackpad non si ripercuotono del tutto sul nuovo Magic Mouse 2. La scelta di cambiare l’alimentazione da batterie stilo ad una batteria al litio interna è pregevole, e porta il piccolo dispositivo di Apple in un nuovo ambito, quello di tanti dispositivi simili. Esteticamente le novità derivano solo questo aspetto: la parte sottostante non presenta più il vano per le batterie ma solo il connettore per l’alimentazione, anche in questo caso tramite cavo Lightning, che però, essendo posto stranamente proprio al di sotto del mouse, non permette al dispositivo di essere utilizzato durante la carica (diversamente da Magic Trackpad 2 e Magic Keyboard), forse per la classica severità Apple nel rispetto del design.

I gommini posti al di sotto sono diventati leggermente più alti e realizzati in un materiale più scorrevole, perlomeno nelle dichiarazioni di Apple, tuttavia nel nostro caso l’effetto non ci è apparso così evidente: il mouse Apple scorreva benissimo prima e scorre bene ora, ma non abbiamo notato balzi “quantici”.

magic trackpad 2 e mouse 620
Tutto il resto è rimasto identico, tanto da renderlo non disntiguibile dal modello precedente. L’assenza della rotellina superiore lo rende un oggetto molto bello esteticamente e, per molti aspetti, comodo se utilizzato nelle sue peculiarità (soprattutto in quelle touch), ma come per il precedente modello poco indicato per lavori di precisione (dove la rotella è spesso fondamentale) o per i videogiochi.

Pro:
•    L’alimentazione a batteria assicura un minor costo operativo
•    Il grip del mouse sulla superficie è migliorato

Contro:
•    Il connettore Lightning sotto il mouse rende impossibile utilizzarlo quando in carica

Disponibilità e prezzo
Tutti i nuovi dispositivi di input Apple sono disponibili su Apple Store online: la nuova Magic Trackpad 2 costa 149 euro, mentre Magic Mouse 2 costa 89 euro. È disponibile sempre online anche la nuova Magic Keyboard al prezzo di 119 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui