August MR230 è il ricevitore bluetooth che permette di trasformare qualsiasi impianto stereo in un ricevitore per riprodurre la musica presente su iPhone, iPad o smartphone, senza fili e senza alcuna applicazione aggiuntiva. E’ sufficiente che l’impianto stereo disponga di un comune ingresso jack da 3,5mm e che il proprio smartphone o tablet abbia la possibilità di attivare un collegamento bluetooth. Naturalmente, non è richiesto jailbreak, root o altra modifica al proprio dispositivo.
August MR230 viene spedito in un pack dalle dimensioni davvero ridotte, contenente il ricevitore bluetooth dal pese davvero irrisorio, un tradizionale cavo audio jack da 3,5 mm e un cavo audio jack 3,5mm con una estremità dotata di jack RCA rosso e bianco. Inoltre, incluso nella confezione di vendita anche un alimentatore USB per ricaricare il ricevitore bluetooth. Purtroppo manca l’adattatore da muro per la USB, così che con la dotazione di partenza è possibile ricaricare il ricevitore solo tramite USB. Si tratta di una mancanza, tuttavia perdonabile, in considerazione del basso prezzo di vendita di MR230.
Il funzionamento di August MR230 è davvero semplice e immediato. Dopo aver acceso il ricevitore sarà necessario effettuare l’accoppiamento con il proprio smartphone o tablet, attraverso connessione bluetooth. Mantendo per qualche secondo la pressione dell’unico tasto presente sulla faccia del ricevitore si attiverà la modalità di pairing, sottolineata da luci blu e rosse ad intermittenza. Per la prima volta, l’accoppiamento richiede di inserire la password 0000 sul proprio dispositivo, mentre per le successive volte la connessione avverrà in maniera del tutto automatica. Dopo aver compiuto queste semplici operazioni preliminari sarà sufficiente collegare tramite cavo jack il ricevitore al proprio impianto stereo; da questo momento in poi la musica in riproduzione sul terminale potrà essere ascoltata dall’altoparlante del proprio impianto stereo.