Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione batteria Vinsinc: eccellente accessorio da 15000 mAh, in alluminio unibody

Recensione batteria Vinsinc: eccellente accessorio da 15000 mAh, in alluminio unibody

Pubblicità

Le batterie recensite da Macitynet sono innumerevoli e, spesso, molto poco differenti una dall’altra. Per questa ragione quando ce ne capita qualcuna originale, la passiamo in rassegna con curiosità. È il caso della Vinsinc da 15mila mAh, che abbiamo avuto occasione di provare.

Vinsinc non è un venditore molto noto tra quelli che operano su Amazon, ma appena presa in mano la batteria ci si chiede perchè, vista la qualità del prodotto. L’accessorio, utile come tutti gli altri prodotti a ricaricare in emergenza un telefono, appare immediatamente come molto ben costruito e rifinito. Non solo è interamente in alluminio “unibody” (niente viti né segni di assemblaggio), ma è davvero sottilissima in rapporto alla capacità. La scelta di costruire una batteria che punta sullo spessore contenuto, ne aumenta la superficie in larghezza e lunghezza e anche il peso, visto l’alluminio, non è indiffrente, ma nonostante questo è possibile infilare l’accessorio in una tasca di una borsa senza problemi

Un secondo aspetto che rende la batteria Vinsinc del tutto diversa da ogni altro prodotto che abbiamo provato, è l’originale sistema di misurazione della carica. Al posto delle classiche ed economiche 4 lucine che hanno i concorrenti, abbiamo un display con la percentuale, davvero molto raro se non mai visto in circolazione. Altre batterie hanno sì un piccolo schermo, ma a cristalli liquidi, qui invece abbiamo numeri che si formano con dei LED illuminati.

In aggiunta a questo la batteria Vinsinc è del tutto priva di tasti, una scelta che contribuisce ad una estrema pulizia delle linee. Per attivare il display e vedere la carica restante, basta un “tap” sul tasto virtuale che si trova alla sinistra del piccolo display. In questo modo lo schermo si illumina e vedremo quanta energia resta disponibile nella cella.

Fabrizio Frattini, Macitynet 2016 - IMG_4959 Vinsinc batteria 15000

Dal punto di vista funzionale, la batteria è molto simile ad altre batterie. Si ricarica mediante un cavo Micro-USB e ha due uscite USB. Interessanti, però, le prestazioni. La carica usando il cavo fornito nella confezione ha una intensità di 1.6 mAh, elevata in rapporto a diversi concorrenti che spesso non arrivano a 1.2 mAh. La carica completa si raggiunge in meno di dieci ore.

L’intensità in uscita è eccellente: usando un iPad siamo arrivati ad attingere 2.1 mAh, quasi il massimo di cui è capace un tablet Apple. In pratica sarà come collegare l’iPad ad una presa di corrente. Collegando due iPad siamo arrivati ad avere 1.8 mAh su ciascuna porta, molto vicino alle specifiche nominali che sono di 4 Ah.

Vinsic 15000 1

La capacità reale in rapporto a quella nomimale è tra le migliori che abbiamo mai misurato: si tratta di 12350 mAh, circa l’82% della capacità nominale. Una batteria discreta ha una capacità reale comparata a quella nominale tra il 70 e il 75%. Ricordiamo che 12350 mAh sono sufficienti a ricarica una volta e mezza un iPad e circa 4 volte un iPhone 6s Plus.

In conclusione, la batteria Vinsic è una delle migliori batterie che abbiamo mai provato, per qualità costruttiva e funzioni. È elegante, molto sottile e comoda da trasportare, nonostante sia più grande di alte concorrenti, grazie allo spessore molto ridotto. La scelta di utilizzare l’alluminio la rende più pesante, ma ne aumenta notevolmente l’eleganza e la solidità, oltre che il feeling complessivo.

Il prezzo di 29,99 euro è pienamente rispondente alle caratteristiche uniche di questa batteria. Diverse concorrenti in plastica e con una qualità complessiva inferiore, costano tra i 25 e i 27 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità