Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Recensione: Clutch di Cooler Master, il “super supporto” per MacBook

Recensione: Clutch di Cooler Master, il “super supporto” per MacBook

Cooler Master è un nome ormai storico nel mondo dei PC e dei mods per i suoi prodotti di elevatissima qualità e di alta tecnologia. Non tutti però sanno che l’azienda taiwanese nel corso degli ultimi anni ha espanso notevolmente la sua offerta con una lunga serie di accessori per il mondo del mobile, siano essi dispositivi da tavolo come i portatili che per la tasca; ancora meno probabilmente realizzano che ha nella sua offerta anche prodotti di specifico interesse per il l’universo di Apple come il Clutch di Cooler Master, un eccellente supporto studiato ad hoc per i portatili della Mela.

COS’E’ CLUTCH
Clutch è uno stand completamente realizzato in alluminio massiccio, un supporto da tavolo dal design lineare quanto efficiente che permette di sorreggere in verticale, accogliendoli dal lato lungo, tutti i più recenti computer Apple. È compatibile con MacBook Air e MacBook Pro Retina ai quali si accosta perfettamente per stile e per colore. Il materiale è, come accennato, solido alluminio bordato in alcuni punti strategici con gomma morbida di colore grigio. La struttura è quella di un parallelepipedo, leggermente più profondo che alto e lungo 20 centimetri, ricavato per fusione. L’intera struttura è opacizzata mediante spazzolatura; la parte frontale e posteriore è lucida, grazie ad un trattamento di spazzolatura con grana finissima. Tutto il Clutch è sostanzialmente studiato per resistere ai graffi.

clutch di Cooler Master

COME VA
Abbiamo usato il Clutch con un MacBook Air da 11 pollici e dobbiamo dire che il nostro Mac era stabilissimo. D’altra parte è difficile pensare altrimenti visto che il peso del Clucth è sopra il mezzo kg, più della metà di quanto non pesa lo stesso MacBook Air. La base è larga a sufficienza per impedire il ribaltamento anche di dispositivi molto più pesanti e molto più alti. Il Mac una volta posizionato nel Clutch può essere usato collegato ad un monitor, liberando spazio sulla scrivania, rendendolo simile ad un desktop.

CONCLUSIONI
Il Clutch di Cooler Master è un prodotto eccellente, capace di concorrere a tutti gli effetti con quelli di importanti marchi specializzati nel mondo dei supporti in alluminio come Twelve South, Just Mobile o Rain Design e dovrebbe essere seriamente considerato da parte di tutti coloro che cercando un accessorio solido e di stile.

PRO
– Solido e funzionale
– Perfettamente adatto ad accompagnare i prodotti Apple
– Materiali di elevata qualità

CONTRO
– Nessuno

Clutch di Cooler Master ha un costo consigliato di 34,99 euro. È in vendita presso i rivenditori Cooler Master indicati sito italiano di Cooler Master.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità