fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Recensione Code Black Drone, il drone per tutti, anche con camera HD

Recensione Code Black Drone, il drone per tutti, anche con camera HD

I droni hanno ormai fatto prepotente ingresso nella quotidianità. Non c’è giorno che passi senza una citazione di questi dispositivi e alcuni sono diventati talmente accessibili da essere equiparati a giocattoli. Basta acquistarne uno, anche di dimensioni ridotte e prezzo contenuto, proprio come il Code Black Drone (in vndita su StackSocial a 99 dollari). per capire il motivo di tanto successo. Si tratta di un gadget divertente, adatto davvero a chiunque, facile da guidare, sia all’interno che all’esterno e, soprattutto, davvero resistente, capace di registrare video anche in HD con la micro camera integrata. La redazione di Macitynet lo ha messo alla prova (a dura prova) per vedere quanto vale, come va e com’è fatto.

Contenuto della confezione

Code Black Drone, si acquista direttamente da Stacksocial ed è disponibile in due diverse varianti: con telecamera SD o camera HD. La differenza di prezzo tra le due versioni è di appena 20 dollari, ragion per la quale è ampiamente consigliabile l’acquisto di quest’ultima versione. In ogni caso, il contenuto della confezione è identico per ambedue i modelli. Oltre al piccolo drone, il pack contiene anche una batteria, il telecomando, 4 eliche sostitutive, un chiave per smontare le eliche e una ghiera protettiva, utile per far volare il drone in casa e proteggerlo dagli urti. Il drone, una volta arrivato a casa, è tendenzialmente pronto per l’utilizzo, ma è necessario caricare per almeno mezz’ora la batteria, grazie all’apposito carica batteria USB incluso nel pack iniziare.

Come già anticipato, Code Black Drone ha dimensioni davvero ridotte, tanto da poter essere tenuto in una sola mano facilmente. Misura all’incirca  9×9 centimetri e ha un peso davvero irrisorio. Il drone funziona con una batteria di appena 380 mAh, sufficiente ad un volo continuo di circa 5-7 minuti, che diminuiscono leggermente nel caso in cui si decida di attivare la registrazione video su scheda MicroSD. Quest’ultima possibilità, naturalmente, rappresenta una delle caratteristiche principali del prodotto, in grado di differenziare questo drone a basso costo da molti altri simili. Ad esempio, il Rolling Spider di Parrot, che ha le medesime dimensioni, caratteristiche e prezzo di questo Black Drone, non permette di registrare video, ma solo di scattare foto. Ad ogni modo, tornando alle caratteristiche tecniche del prodotto, sebbene i 7 minuti di volo possano sembrare davvero pochi, dalla sua il drone si ricarica in tempo davvero brevi, essendo sufficienti 30 o 40 minuti di ricarica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,346FansMi piace
94,929FollowerSegui