Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione custodie impermeabili MPOW per iPhone 6, due al prezzo di una

Recensione custodie impermeabili MPOW per iPhone 6, due al prezzo di una

Pubblicità

C’è sicuramente ancora tempo per godersi giorni di mare, sempre in compagnia del fido iPhone, che sotto all’ombrellone diventa motivo di svago ulteriore. Per proteggerlo sono tante le opzioni possibili, alcune delle quali molto economiche, ma non per questo poco valide. Su Amazon, la custodie impermeabili di Mpow costano davvero poco: 9,99 euro la coppia.

Le bustine arrivano in un pack in cartone e non risultano troppo dissimili da molti altri prodotti dello stesso tipo. Se si esclude la parte in plastica in alto che serve a sigillare la bustina, le due custodie sono realizzate quasi interamente in PVC, materiale resistente, che avvolge completamente il dispositivo, calzando quasi come una seconda pelle. Sebbene nel processo di inserimento dell’iPhone possa rimanere aria, è molto facile che il materiale trasparente della bustina si “incolli” perfettamente a display e camera, così da poter leggere il dispositivo senza fastidiosi riflessi, e scattare foto come se la custodia non fosse presente. E’ certificata IPX68, ragion per la quale potrebbe anche essere immersa in acqua, ma sinceramente il consiglio è quello di non rischiare, trattandosi comunque di un accessorio particolarmente economico: a conti fatti, ciascuna cover costa meno di 5 euro.

IMG_0815

Durante le nostre prove abbiano provato ad adagiare la bustina contenente lo smartphone a filo d’acqua, per pochissimi istanti, senza riscontrare alcun problema al terminale, ma anche è sempre meglio salvaguardare il dispositivo da parecchie centinaia di euro, rischiando di immergerlo solo con apposite custodie di maggior pregio.

Il suo target principale non è infatti il “subacqueo”, ma chi vuole utilizzare il cellulare a bordo vasca o in riva al mare, magari in spiaggia, così da poterlo maneggiare senza la preoccupazione di sporcarlo. Ovviamente, quando lo smartphone è infilato nella busta è perfett completamente utilizzabile. Non solo funziona il touch screen, ma è possibile anche scattare foto, grazie al fatto che la bustina in PVC è praticamente attaccata all’obiettivo, come fosse una pellicola trasparente, che lascia inalterata o quasi la qualità degli scatti, che risultano non avere il minimo alone. Purtroppo, però, come anche altre bustine simili, non risulta utilizzabile il touch ID, ragion per la quale sarà necessario sbloccare di volta in volta il dispositivo con il PIN, sempre che sia impostato.

E’ possibile anche effettuare conversazioni telefoniche: nonostante il telefono sia completamente sigillato all’interno della custodia, la suoneria si sente bene, così come la voce nella capsula auricolare; l’interlocutore riceve invece una voce solo sufficiente, molto più bassa del solito, ma che consente telefonate di emergenza o particolarmente veloci, senza necessità di estrarre iPhone dalla bustina in PVC.

IMG_0801

Il sistema di apertura e chiusura della bustina, quindi per l’inserimento del terminale, non è probabilmente tra i più comodi. I due ganci che vanno a sigillare la bustina in PVC potrebbero spesso fuoriuscire dalla sede. Tutto sommato, considerando che non è un’operazione che va ripetuta tutti i giorni, il sistema non dà troppo fastidio. A questo proposito, però, il consiglio è quello di utilizzare terminali con display massimo da 5,5 pollici. Anche se il prodotto è consigliato fino a 6 pollici, l’inserimento di questi phablet potrebbe risultare davvero difficoltoso, proprio per via del sistema di apertura e chiusura. Incluso nella confezione c’è anche un semplice laccetto per indossare la bustina al collo, potendo così trasportare lo smartphone in tuta sicurezza.

Conclusioni

Per il prezzo di vendita, di fatto meno di 5 euro a bustina, non possiamo che consigliare questo particolare accessorio, per proteggere il proprio smartphone, e quello di un proprio caro, quando si va al mare. Un accessorio quasi indispensabile che evita di sporcare il terminale o addirittura di danneggiarlo, con schizzi d’acqua, sabbia o polvere.

Il bundle di due cover impermeabili Mpow costa 9,99 euro e si acquista direttamente su Amazon Italia da qui.

PRO

  • Meno di 5 euro a bustina
  • Protegge l’iPhone da schizzi, sabbia e polvere
  • L’iPhone rimane utilizzabile

CONTRO

  • touch ID bloccato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità