fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video Recensione di Pebble Aria 2 in 1: batteria e speaker portatile tutto...

Recensione di Pebble Aria 2 in 1: batteria e speaker portatile tutto in uno

Le funzioni di speaker e di batteria esterna ci hanno convito, un po’ meno invece la funzione di sostegno. Il tappo superiore si aggancia al corpo principale di Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker tramite due connettori jack da 3,5mm: basta rimuovere il tappo e poi fissare un connettore jack all’uscita audio di iPhone e l’altro all’accessorio per avviare la riproduzione sfruttando lo speaker del Pebble. In questa modalità iPhone può essere appoggiato al cilindro che funge così da sostegno. E’ così possibile mantenere iPhone in orizzontale per riprodurre film e video con audio amplificato. In ogni caso il sistema di aggancio e la forma cilindrica dell’accessorio rendono la sistemazione un po’ approssimativa.

Non si tratta comunque di un difetto rilevante: questa terza funzione non è nemmeno strillata nella parte frontale della confezione ma solo citata come ultima nell’elenco sul retro, in piccolo. Le funzioni di batteria e di speaker esterno universali sono perfettamente utilizzabili non solo con iPhone e iPad ma anche con qualsiasi altro tipo di smartphone e tablet, utilizzando il cavo audio con 2 jack da 3,5mm incluso nella confezione, vale a dire senza usare questo accessorio Pebble come base di sostegno, operazione comunque possibile.

In definitiva
Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker  è un accessorio valido, ben costruito ed estremamente portatile. Può essere persino infilato in tasca per avere la certezza di disporre di energia extra per ricaricare iPhone due volte: inavvertibile per peso e ingombro in una borsa o in uno zaino porta notebook. All’occorrenza, grazie alla funzione di speaker, permette di trasformare iPhone e iPad in sistemi di riproduzione audio per condividere musica, film, video e videogiochi con gli amici. Sottolineamo l’universalità di questo accessorio: la porta USB per l’alimentazione e l’ingresso audio jack da 3,5 mm per lo speaker, permettono di utilizzarlo non solo con iPhone, iPad, iPod touch ma anche con tablet e smartphone Android, per ricaricare una fotocamera, un navigatore GPS e così via.

Pro
Solido e ben costruito, compatto
Ricarica 2 volte iPhone 5 e iPhone 5s
Integra uno speaker discreto
Ricarica e audio funzionano con qualsiasi smartphone / tablet

Contro
La funzione di sostegno è poco pratica

Prezzo e disponibilità
Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker è proposto al prezzo di 39,98 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito web di Attiva che cura la distribuzione in Italia.

Recensione di Pebble Aria 2 in 1 1 12

Recensione di Pebble Aria 2 in 1 1 11

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui