Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione Grid-All, addio al disordine di accessori e cavi nello zaino: 14,4 euro

Recensione Grid-All, addio al disordine di accessori e cavi nello zaino: 14,4 euro

Pubblicità

 Quante volte vi capita di perdere tempo nel districare i vari cavi che si sono attorcigliati perché, nonostante li avevate riposti con cura, in un modo o nell’altro sono venuti a contatto tra loro all’interno dello zaino durante il trasporto? Oppure quante volte cercate invano quell’accessorio che fino a un momento prima era lì in cima e poi, tra i vari sballottamenti, è sceso sul fondo della borsa? Questi sono soltanto due dei tantissimi esempi in cui l’accessorio che vi mostriamo si può rivelare davvero utile: in zaini, valigie o dove più preferite, il Grid-All di Dodocool (su Amazon a 18 euro ma con codice sconto di Macitynet a solo 14,40 euro) vi permetterà di tenere ordinati e ben saldi tutti gli accessori o i dispositivi posseduti, specialmente in borse con poche tasche disponibili.

L’accessorio arriva a casa nella classica confezione da esposizione in plastica trasparente: avremmo preferito che fosse contenuta in una più semplice scatola di cartone come gli altri accessori venduti dalla stessa azienda, in modo da poter essere smaltita più facilmente, ma comprendiamo il fatto che in questo caso una scatola trasparente, specialmente quando il prodotto è esposto nella vetrina di un negozio, permette fin da subito di capire com’è fatto l’accessorio in essa contenuto e nel caso specifico, grazie alle immagini stampate, permette di capire a colpo d’occhio il suo effettivo impiego.

All’interno della confezione troveremo soltanto l’accessorio senza manuali o altro visto che, come poc’anzi citato, l’unica spiegazione che poteva servire viene mostrata attraverso i disegni sulla confezione trasparente. Il Grid-All misura circa 21 x 30,5 centimetri; al suo interno c’è un’anima rigida, mentre esternamente è rivestito di stoffa sintetica: le cuciture paiono solide, ma ciò che colpisce fin dal primo istante sono gli elastici, piacevoli al tatto e caratterizzati da piccoli pallini in gomma che permettono di tenere ben fermo qualsiasi accessorio che agganceremo, anche quello dalla forma più scivolosa come ad esempio il Magic Mouse di Apple (giusto per fare un esempio pratico).

Grid-All

Gli elastici si sovrappongono e si incastrano tra loro in orizzontale e verticale: essendo di diverse lunghezze, ci permetteranno di agganciare tantissimi accessori, più di quelli che si riescono ad immaginare, anche di dimensioni considerevoli. Il consiglio che possoiamodarvi è quello di decidere in anticipo cosa andrete a fissare alla griglia, in modo da organizzare al meglio la disposizione e sfruttare tutto lo spazio disponibile: basta cominciare con gli accessori più grandi (nel nostro esempio mouse, caricabatterie, batterie d’emergenza, ecc) e procedere via via agganciando dispositivi più piccoli (cuffie, penna capacitiva, batterie AA, ecc) che per via della ridotta dimensione possono essere fissati più facilmente in molte più zone.

Sul retro troviamo una comoda tasca con chiusura zip delle misure approssimative di 17 x 23 cm che permette di aggiungere carte di credito, fogli piegati, un iPad Mini (senza custodia) o qualsiasi altra cosa che non superi 1 cm di spessore: su uno dei due lati corti troviamo inoltre un piccolo gancio di stoffa da utilizzare per tenerlo fermo tramite un moschettone all’interno dello zaino oppure appenderlo al muro come abbiamo fatto nelle nostre prove: oltre all’utilizzo in zaini e borse può infatti essere pensato per essere usato anche quotidianamente in casa, appeso nel nostro caso vicino al letto per tenere ferma una ciabatta con quattro prese, gli occhiali da vista e la relativa pezza per la pulizia, una mini torcia, il caricabatterie della Canon ed un ulteriore elastico da utilizzare per la ricarica dell’iPhone durante la notte.

Conclusione: Il Grid-All risulta un accessorio davvero versatile che, nella sua semplicità, diventa fondamentale in più di un’occasione; nei viaggi con lo zaino oppure anche semplicemente per tenere in ordine in casa piccoli accessori che andrebbero sparsi in un cassetto. Sebbene ci si possa attrezzare con metodi alternativi, il Grid-All è la soluzione più pratica ed immediata e dopo alcune settimane di utilizzo possiamo tranquillamente affermare di non riuscire più a farne a meno.

Pro
– Efficace e pratico
– Materiali di buona qualità
– Prezzo appetibile

Contro
– tasca posteriore poco capiente

Prezzo al pubblico: Il Grid-All di Dodocool è venduto dall’omonima azienda e spedito da Amazon al prezzo di 18€, ma con il codice sconto, valido per una settimana, “G9SFZYEA”,  lo pagherete solo 14,4 euro, più eventuali spese di spedizione. Lo sconto è valido su tutti i modelli di tutti i colori: porpora, azzurro e nero, purchè venduti direttamente da Dodocool.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità