fbpx
Home iPhonia iPhone Recensioni Recensione Leather Wallet Case for iPhone di Mujjo, pelle e stile

Recensione Leather Wallet Case for iPhone di Mujjo, pelle e stile

In commercio ci sono ormai moltissime custodie per iPhone 6, ma alcune tra esse si distinguono per essere diverse da tutto il resto. È il caso della Leather Wallet Case for iPhone di Mujjo, una società olandese che ha cominciato a lavorare da non molto per il mondo della Mela e che merita di essere conosciuta per stile e capacità di offrire prodotti minimalisti ma curati in tutti i dettagli, nel più pieno stile Apple. Risponde a queste caratteristiche Leather Wallet Case for iPhone 6, una semplice custodia “snap on” che abbiamo avuto modo di provare in questi giorni.

La custodia è realizzata interamente in pelle, tinta con colori vegetali, trattata in maniera da diventare rigida a sufficienza per agganciarsi precisamente e saldamente al telefono e proteggerlo da graffi e piccoli urti. La prima impressione che si ricava da questa custodia deriva proprio dal materiale, pelle di prima qualità, morbida e molto piacevole al tatto, che dà l’impressione di essere scelta con cura (da notare anche il caratteristico odore della vera pelle). La custodia appare discretamente protettiva, in particolare agli angoli che sono interamente coperti mentre restano scoperti parte superiore e parte inferiore, oltre che i controlli. La custodia ha un leggero scalino nella parte frontale che impedisce alo schermo di toccare una superficie se giriamo il telefono a faccia in giù.

Sul dorso troviamo un piccola tasca utile per carte di credito o qualche biglietto da visita. L’obbiettivo del designer olandese Remy Nagelmaeker che non solo ha fondato Mujjo ma è anche il creatore di tutte le linee prodotto, è quello di trasformare la custodia in un accessorio da tasca che prende il posto anche di altre cose che ci portiamo dietro come ad esempio proprio un portadocumenti, ma la tasca, comunque cucita e tagliata con cura, è forse un po’ limitata in spessore per essere davvero in grado di sostituirlo totalmente. L’ideale è usarla per mettere un paio di tessere o carte di credito, potete portarla fino a tre e, forzando, anche 4. Ma una volta forzata a 4 carte, resterà troppo larga per due.

Questo dettaglio a parte, la custodia, anche a confronto con quelle di Apple, che abbiamo valutato fianco a fianco, ha molte carte alcune delle quali decisamente vincenti. È ritagliata con precisione, sembra essere anche più protettiva, pur nei limiti del fattore di forma, di quella che esce da Cupertino perchè più abbondante nei materiali. È anche leggermente più spessa il che protegge anche lo schermo che risulta affondato rispetto al bordo. Il design è sorprendentemente semplice, ma anche molto distintivo, accattivante e capace di attribuire a chi sceglie questa custodia, gusto ed eleganza.

In conclusione la Leather Wallet Case for iPhone di Mujjo, disponibile in due colori marrone e nero, è un prodotto consigliabile a tutti coloro che non cercano la classica custodia in plastica multicolore, ma un accessorio raffinato e non comune, che denota capacità di scegliere e che non vogliono appesantire il design di iPhone. Il costo di 40 euro, soprattutto in rapporto alla concorrente Apple che costa 5 euro in più e ha qualche qualità in meno, è assolutamente giustificato e rappresenta un eccellente regalo da fare o da farsi anche per il Natale.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito di Mujjo

Pro
– Materiali e costruzione raffinati
– Piacevole al tatto
– Design minimalista, in linea con la filosofia Apple- Rapporto costo qualità, molto favorevole

Contro
– La tasca posteriore è un po’ piccola

 

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui