Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione MBcases, l’astuccio in pelle per iPhone 6 e 6 Plus: arte italiana

Recensione MBcases, l’astuccio in pelle per iPhone 6 e 6 Plus: arte italiana

Il primo accessorio che si affianca al proprio smartphone dopo l’acquisto, senza eccezione per iPhone 6, è sicuramente una cover, un case, una custodia o una fodera. Insomma, qualsiasi cosa che possa proteggere il dispositivo da urti, graffi e che possa ritardare il più possibile gli effetti dell’usura quotidiana. La pochette MBcases in prova a Macitynet è destinata a tutti coloro che non accettano compromessi e che puntano all’eleganza, a materiali pregiati, alle personalizzazioni e alla maggiore cura possibile nei dettagli. Lo si anticipa fin subito: nessun contro riscontrato per queste splendide (si, questa volta abbiamo il dovere di sbilanciarci in positivo) pochette. Ecco la recensione MBCases per iPhone 6.

Anzitutto, é doveroso sottilineare che si tratta di un prodotto tutto italianno, lavorato artiginalmente e a mano, utilizzando vera pelle. Non sono destinate a coloro che amano le cover, bensì a quanti desiderano utilizzare e maneggiare il proprio iPhone 6 nudo e crudo, senza però rinunciare ad una massima protezione quando il device non è in uso. Si tratta, infatti, di un alloggiamento in cui inserire il dispositivo e da cui tirarlo fuori ogni qual volta lo si debba utilizzare. Ad avviso di chi scrive si tratta della soluzione preferibile, perché permette di godere del terminale in modo assoluto, senza cover plastiche non troppo sottili che minano il design di iPhone. Ci si lamenta spesso di particolari invisibili come una camera sporgente e si loda sempre il materiale in alluminio della scocca di iPhone, ma si finisce poi per avvolgere il dispositivo in custodie plastiche che ne aumentano comunque lo spessore e spesso nonne migliorano certo l’aspetto. Insomma, la pochette può essere il metodo ideale per godere a pieno del proprio iPhone, giovandosi del design e dei materiali, senza però rinunciare a proteggerlo.

Recensione MBcases

Ciò promesso, occorre sottolineare che le pochette MBcases non sono custodie pre confezionate, da scegliere all’interno di un catalogo precostituito. È possibile, infatti, personalizzarle a proprio piacimento, prima di effettuare l’ordine. Punto forte della società, oltre che la qualità dei materiali, è la possibilità di scelta per l’utente della combinazione dei colori da utilizzare nella creazione della custodia. Il cliente potrà decidere le tonalità da utilizzare per creare qualche cosa che si adatta al proprio gusto, potendo anche arricchirla di alcuni particolari, come nel nostro caso di strisce rosse e verdi, per u richiamo alla nostra bandiera.  A questo indirizzo è possibile visionare l’intera paletta di colori disponibili. Si tratta di un servizio che aggiunge valore alla cover, che risulterà certamente unica e adatta ai gusti di ciascuno.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Le pochette MBcases sono interamente realizzate a mano. Il livello di cura e di attenzione ai dettagli è davvero alto: la pochette è priva di sbavature, piacevole al tatto e perfettamente aderente al dispositivo. Nella parte interna le custodie in questione sono semi-rigide e leggermente imbottite per garantire al display una miglior protezione agli urti. Sul bordo inferiore, sono presenti piccoli fori in corrispondenza dell’altoparlante, in modo tale da poter sentire la suoneria anche quando il dispositivo è riposto all’interno dell’astuccio. MBCases, nella creazione delle pochette in questione, utilizza esclusivamente vera pelle italiana di qualità, che possono variare dal rettile alla scamosciata per interno (utilizzabile anche per esterno se desiderato). Proprio l’utilizzo della pelle di camoscio per l’interno dell’astuccio offre morbidezza e, al tempo stesso, risulta totalmente antigraffio. Il risultato è, in definitiva, un astuccio davvero elegante, che protegge completamente il dispositivo e permette, all’occorrenza, di utilizzarlo senza ingombranti cover in plastica, che in molti casi ne intaccano il design.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Difficile trovare un punto debole di questa cover, anche e specialmente in rapporto ai prezzi che risultano assolutamente accessibili e consoni all’alta qualità del prodotto. Trattandosi di prodotti completamente personalizzabili dall’utente è difficile fornire un listino ufficiale. In ogni caso, per iPhone 6 si parte da circa 27 euro, con il modello ClassiCase, mentre iPhone 6 Plus il prezzo di partenza è di 29 euro. Ai medesimi prezzi si posizione la SimpleCase, priva di linguetta posteriore e con apertura inferiore. Se si considera che semplici cover in silicone di buona qualità, raggiungono prezzi spesso vicini a 20 euro, il piccolo surplus richiesto da MBcases è assolutamente in linea con la qualità del prodotto offerto, anzi a nostro giudizio è persino sotto le attese in rapporto alla qualità.

Attualmente, il sito ufficiale del produttore  manca di alcune informazioni, in quanto è in sviluppo una nuova versione con tanto di sezione e-commerce. In ogni caso, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale per maggiori informazioni, dato che risulta sicuramente più aggiornata, contenente i lavori recanti le personalizzazioni richieste dai vari clienti.

Per info e ordini è possibile contattare il produttore direttamente all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Oltre a custodie per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, MBCases propone anche pochette per iPad (qui la recensione di Macitynet dove trovate anche alcune informazioni di background sulla storia di MbCases) Samsung Galaxy S4, S5 e Htc One.

PRO

  • Materiali di qualità
  • Completamente personalizzabile
  • Elegante
  • Economica in rapporto alla qualità

CONTRO

  • Nessuno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità