Recensione Netgear WN3500RP: estende la rete Wi-Fi in modo facile e veloce

Nella recensione Netgear WN3500RP mettiamo alla prova il dispositivo che estende la nostra rete Wi-Fi nelle stanze e nelle zone in cui il segnale del router non arriva o è debole. In sconto su Amazon a 79 euro

recensione netgear wn3500rp icon 700

Nella recensione Netgear WN3500RP mettiamo alla prova un dispositivo appositamente pensato per estendere la portata delle reti Wi-Fi senza fili. Il nome completo è Netgear WN3500RP Universal Dual Band WiFi Range Extender, Wall-Plug Edition: di listino è proposto a 121 euro ma è disponibile a prezzo sensibilmente scontato su Amazon a 79 euro.

Come indicato dal nome si tratta di un dispositivo in grado di estendere la portata delle reti Wi-Fi dual Band, questo significa che è in grado di funzionare sia con i router che sfruttano la frequenza dei 2,4 GHz che quelli da 5 GHz. Si tratta di un dispositivo compatto che misura 120 x 79 x 42 mm e pesa circa due etti e che può essere installato in due modi: con una staffa e cavo per essere fissato a parete, oppure più semplicemente utilizzando l’adattore con presa Schuko incluso e poi inserendo Netgear WN3500RP direttamente nella presa della corrente.

In Italia in molti casi potrebbe essere necessario dotarsi di un adattatore/riduttore per inserire la presa rotonda di tipo tedesco nella presa a parete. In ogni caso all’interno della confezione troviamo tutto il necessario per installare il dispositivo non solo dove l’utente preferisce ma anche dove è possibile ottenere l’estensione migliore per la propria rete Wi-Fi, scegliendo tra diverse alternative: il posizionamento su un tavolo, fissato a parete con staffa, in una qualsiasi presa della corrente e così via.