fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione QCY E2 Gym, cuffie economiche per sportivi

Recensione QCY E2 Gym, cuffie economiche per sportivi

Macitynet mette alla prova gli auricolari bluetooth QCY E2 Gym per sportivi. Si tratta di auricolari wireless, con cordino in silicone che si posiziona intorno al collo per offrire il massimo della stabilità anche mentre si corre. Sono davvero economiche, e questo, unito al design, è il suo punto di forza.

Come sono fatte

La prima presa di contatto è certamente positiva. Gli auricolari, sebbene particolarmente economici, sono ben presentati all’interno della confezione semi trasparente, che li lascia sin da subito visibili all’utente. In mano si avverte una sensazione di assoluta leggerezza, considerando il peso di appena 15,8 grammi. Ciò nonostante, le cuffie sono ben costruite, solide e celle al tatto. Al di là del padiglioni auricolari, è presente un cordino in silicone, sul quale insiste la pulsantiera di controllo, che integra anche l’ingresso MicroUSB per la ricarica.

Bozza automatica

Caratteristiche tecniche

A livello di caratteristiche tecniche, gli auricolari QCY E2 godono della certificazione IPX4, quindi protetti da eventuali spruzzi d’acqua o da polvere. Non possono immergersi, naturalmente, ma sono più che protetti per una corsa sotto la pioggia, o per resistere al sudore, senza rischio di rovinarsi. All’interno propongono un chip CSR 4.2 e supportano il protocollo Bluetooth HEP,  A2DP, HSPm AVRCP e APTX, per risultare compatibili con la maggior parte, se non totalità, di smartphone, tablet e dispositivi mobili dotati di BT.

Bozza automatica

La batteria offre un’autonomia di circa 220 ore in stand-by, come dichiara lo stesso produttore, mentre hanno un tempo di funzionamento di 8 ore in conversazione e 5 ore e mezza circa in riproduzione musicale. Realisticamente offrono una durata leggermente inferiore, ma ben più che sufficienti per coprire una settimana di jogging più o meno intenso.

Bozza automatica

Come si indossano

All’orecchio si adattano bene, risultano comode, e possono verosimilmente tenersi all’interno dei padiglioni auricolari per tutta la durata di una sessione di allenamento. Non solo il cordoncino in silicone da passare dietro al collo permette una maggiore stabilità, ma anche le tre alette in silicone presenti all’interno della confezione, di diversa misura, permettono di scegliere il setup migliore, per adattare gli auricolari perfettamente all’orecchio.

Recensione QCY E2 Gym, le cuffie economiche per sportivi

Come suonano

L’elemento più importante, naturalmente, è la qualità del suono. Partiamo dal presupposto che si tratta di auricolari particolarmente economici, appena 18 euro. Per questo ci hanno sorpresi in positivo. La qualità generale è più che sufficiente, il suono è abbastanza pulito, anche se di certo non si può pretendere il massimo della precisione sonora. I bassi non sono molto presenti, ma nel complesso, mentre si corre, si può godere di buona musica. Il volume è buono, riescono ad isolare leggermente dall’ambiente circostante, e nel complesso per il prezzo di listino sono soddisfacenti.Recensione QCY E2 Gym, le cuffie economiche per sportivi

Altrettanto soddisfacente è la qualità in chiamata. Grazie al microfono incorporato è possibile effettuare conversazioni telefoniche. L’audio in questo caso è sufficiente in ambo le direzioni: si ascolta la voce dell’interlocutore ad un volume molto buono, e anche all’altro capo della cornetta si riescono a percepire in modo netto le parole. Si tratta di un elemento a favore delle QCY E2, che oltre a fornire musica in movimento, consentono anche di parlare hands free.Recensione QCY E2 Gym, le cuffie economiche per sportivi

Naturalmente, hanno un raggio limitato a circa 10 metri: lo smartphone dovrà essere in questo raggio, e meglio se non si frappongono ostacoli tra il terminale e le cuffie. All’interno di un appartamento si riesce a spostarsi nella stanza appena adiacente, mentre allontanandosi poco più si perde quasi totalmente il segnale.Recensione QCY E2 Gym, le cuffie economiche per sportivi

Conclusioni

Per 18 euro non potevamo aspettarci davvero nulla di più. Ci hanno sorpreso in positivo sin dal primo unboxing. La confezione di vendita è ben curata, e questo lo rende idoneo anche per un regalo economico: non rischieranno di farvi fare cattiva figura. Materiali e costruzione buona, altrettanto la qualità sonora durante l’ascolto di musica e in conversazione. Promosse per rapporto qualità prezzo.

Costano appena 18 euro su GearBest e si acquistano direttamente a questo indirizzo.

PRO

  • Confezione curata
  • buoni materiali e costruzione
  • autonomia
  • qualità sonora
  • comode
  • rapporto qualità prezzo complessiva

CONTRO

  • non per audiofili (naturalmente)

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui