Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione stand di bambù iPhone e iPad: universale, piccolo, portatile

Recensione stand di bambù iPhone e iPad: universale, piccolo, portatile

Chi non vorrebbe uno stand minimale, estremamente portatile, ecologico, con inclinazioni multiple e che sia capace di adattarsi tranquillamente alla stragrande maggioranza di smartphone e tablet compresi i nuovi iPhone spendendo meno di dieci euro. Sebbene possa sembrare uno spot pubblicitario di un accessorio irreale, in verità esiste davvero e lo produce dodocool, azienda di cui ci troviamo molto spesso a parlare in quanto offre accessori di qualità a prezzi davvero concorrenziali.

Lo stand universale al quale ci riferiamo è attualmente in vendita su Amazon a 4 euro ai quali ne andranno aggiunti altrettanti per la spedizione: con soli 8 euro quindi chiunque potrà ricevere a casa uno stand per sostenere qualsiasi iPhone in verticale per chiamate in FaceTime, in orizzontale per la visione di un video o di un film e perché no, anche un iPad ad un’inclinazione tale da facilitare la digitazione su schermo.

In legno di bambù, pesa soltanto 22 grammi e misura complessivamente 4 x 7,5 x 1 centimetri quando agganciato: la particolarità di questo accessorio non risiede soltanto nella semplicità delle linee e del design, ma riguarda anche l’idea con il quale è stato pensato. E’ infatti composto da due parti praticamente identiche che si agganciano una all’altra attraverso quattro piccoli magneti: in questo modo sarà più comodo e facile trasportarlo senza che una parte vada persa o si allontani troppo dall’altra quando riposto in tasca, nello zaino oppure nella borsa.

Recensione stand di bambù

Per utilizzarlo è sufficiente sganciare ciascuna parte dall’altra e semplicemente riporle sul tavolo con l’incavo verso l’alto: questo semplice ritaglio accoglierà il dispositivo al suo interno evitando che si muova sia per quanto riguarda il dondolio frontale che quello laterale, mantenendolo leggermente inclinato. Essendo due semplici parti mobili potranno essere adattate per qualsiasi dispositivo orientato sia in orizzontale che in verticale. L’incavo misura 1,2 x 1,7 centimetri, più che sufficienti per poter accogliere praticamente il 99% dei telefoni e dei tablet attualmente in commercio.

Il legno è liscio e levigato, non è verniciato così da dare maggior risalto ai colori naturali del bambù ed alle sue venature. Non si corrode, non si usura, è resistente agli urti e non è tossico in quanto per l’appunto è caratterizzato totalmente in legno, eccezion fatta per i magneti. Come potete notare dalla galleria commentata può essere posizionato sia alla base, sia inclinato lungo i lati del dispositivo, così da permettere di gestire ancor meglio l’inclinazione scegliendo quella più appropriata in base alla propria esigenza.

Lo abbiamo provato con un iPhone 5, con l’iPhone 6 Plus e con un iPad 2 sistemandoli in tutte le combinazioni possibili: anche con il più pesante iPad 2 ha fatto il suo lavoro senza mostrare mai il minimo cedimento. Sebbene infatti possa sembrare troppo leggero per sostenere un tablet di tali dimensioni e peso, in realtà lo sostiene sempre in maniera solida evitando che dondoli durante i click dell’utente da qualsiasi posizione, anche quella con le due parti agganciate ai lati, posizione che all’apparenza può sembrare quella meno stabile.

Segnaliamo che i magneti sono abbastanza potenti da tenere ben salde entrambe le parti una all’altra, ma non abbiamo riscontrato alcuna interferenza con il magnete presente nell’iPhone in quanto la bussola così come il GPS ha continuato a funzionare senza alcun problema. Abbiamo infine provato a sfruttare l’anello interno che si crea quando vengono unite le due parti per agganciarlo alle chiavi. Che dire: potrebbe essere un’idea per ritrovarlo ancora più facilmente quando lasciate entrambi nell’ampia tasca della borsa.

Prezzo al pubblico: potremmo azzardare un “miglior stand per rapporto qualità/prezzo” se consideriamo le numerose caratteristiche appena analizzate paragonate al prezzo di soli 7.99 euro dove è già inclusa la spedizione.

Pro

  • universale
  • piccolo e leggero
  • stabile
  • sistema magnetico che aiuta a non perdere ciascuna parte quando inutilizzato
  • materiale piacevole da maneggiare
  • garantisce inclinazioni multiple
  • prezzo

Contro

  • nessuno

Recensione stand di bambù

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità