Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione TaoTronics TT-HS07, il braccio che tiene iPad sospeso in aria

Recensione TaoTronics TT-HS07, il braccio che tiene iPad sospeso in aria

Volete usare iPad per leggere le ricette in cucina ma non sapete dove appoggiarlo oltre ad aver paura di sporcarlo con farina, acqua ed altri ingredienti che potrebbero finirci irrimediabilmente sopra? Vorreste poterlo affiancare ad un monitor del computer sulla scrivania? Ancora, avete mai desiderato poter guardare un film in camera da letto sul tablet senza doverlo tenere tutto il tempo con le mani?

A queste e molte altre esigenze risponde un solo accessorio, il TaoTronics TT-HS07 che la nostra redazione ha avuto modo di mettere alla prova in questi giorni. Si tratta di un solido braccio in metallo che si aggrappa con una morsa a tavoli, sedie, ringhiere, letti e quant’altro abbracciando il tablet e permettendo di orientarlo e posizionarlo come più si preferisce.

Fuori dalla scatola si presenta in tre parti – morsa, braccio e supporto per tablet che si montano tra loro in pochi secondi. Di fatto è sufficiente svitare la rondella della morsa per infilare, nell’apposito foro, il punteruolo sulla base del braccio: a quel punto non resta che stringere la vite per bloccarlo definitivamente. Il supporto per tablet si blocca invece in un attimo all’estremità opposta del braccio attraverso un sistema di aggancio rapido.

Tutta la struttura pesa intorno ai 770 grammi, non pochi ma che conferiscono fin dal primo approccio una sensazione di totale robustezza. Potrebbe pesare anche di più se non fosse che tutte le parti, eccezion fatta per il supporto che combina gomma a plastica satinata di ottima qualità, sono in metallo ed alluminio. Il braccio è lungo complessivamente 76 centimetri, 38 centimetri per ciascuna delle due parti che possono essere piegate di 180 gradi. La snodabilità dell’accessorio è data anche dalla base che ruota sull’asse verticale di 90 gradi, mentre il supporto per tablet, oltre a ruotare di 360 gradi sull’asse centrale, è agganciato ad una testa a sfera che ne aumenta le possibilità di angolazione.

Per quanto riguarda la compatibilità con i tablet, l’abbiamo provato con iPad Air di prima generazione: qualsiasi dispositivo simile va comunque agganciato attraverso un sistema a morsa che lo stringe con una molla aggrappandolo per due soli angoli completamente opposti (quello in alto a sinistra con quello in basso a destra, oppure quello in alto a destra con quello in basso a sinistra). L’apertura minima è di 20 centimetri, la massima è di 32 centimetri: per iPad Air, la diagonale è di 28,5 centimetri, a conferma della compatibilità con il TaoTronics TT-HS07. Anche iPad mini 4 può essere usato con questo supporto (24,3 centimetri): per chi si stesse chiedendo se invece sarà possibile usarlo con l’imminente iPad Pro, la risposta è negativa visto che, stando alle misure del sito ufficiale, la diagonale è di 37,6 centimetri.

Recensione TaoTronics TT-HS07

L’apertura massima della morsa è di 5,3 centimetri, un dato da tenere certamente in considerazione parallelamente al tavolo o alla struttura dove si penserà di agganciare il TaoTronics TT-HS07. Come dimostrano i nostri test, non è stato ad esempio possibile agganciarlo al tavolo in cucina che, per l’appunto, ha uno spessore di ben 6 centimetri. Per quanto riguarda il resto, può essere orientato praticamente in tutte le direzioni, non ci sono limiti sull’utilizzo che se ne può fare: tra le tante abbiamo particolarmente apprezzato l’uso in camera da letto in quanto ci ha permesso di leggere libri e guardare film lasciando l’iPad sospeso a mezz’aria, permettendoci così di rilassarci in posizione supina.

Fa sicuramente la sua figura anche in uno studio o in un ufficio, dove si ha la necessità di sostenere l’iPad in posizioni normalmente non raggiungibili con la versatilità di poter essere spostato continuamente praticamente in tutte le direzioni. Il punto di forza sta infatti nelle molle che tengono tutta la struttura ben tesa e ne facilitano il rapido posizionamento.

Se, come noi, pensate che un accessorio del genere possa migliorare l’uso del tablet in casa o al lavoro, il TaoTronics TT-HS07 è una valida soluzione in quanto è completamente in metallo, molto robusto, facile da posizionare ed orientare. Si può acquistare su Amazon, dove al momento è in vendita a 32,99 euro.

Recensione TaoTronics TT-HS07

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità