Recuperate i file persi con Wondershare Data Recovery per Mac

Wondershare Data Recovery è un software per Mac che recupera i file cancellati o persi per errore, anche quelli presenti in una partizione danneggiata

Avete svuotato il cestino per errore? Niente paura, potete ancora “resuscitare” i documenti eliminati grazie a Wondershare Data Recovery per Mac, un software di recupero file che agisce anche su dischi danneggiati.

Grazie alla duplice modalità di scansione può effettuare una ricerca rapida rintracciando in pochi secondi tutti i file precedentemente presenti nel cestino svuotato accidentalmente pochi minuti prima: con la scansione approfondita i tempi si allungano di pochi minuti ma è possibile recuperare anche file eliminati in sessioni precedenti anche di diversi mesi, andando così a recuperare eventualmente anche documenti e fotografie date ormai per spacciate.

Wondershare Data Recovery per Mac

Come anticipato è anche possibile recuperare file che sono andati persi magari a causa di un disco improvvisamente danneggiato o di una partizione dello stesso divenuta illeggibile o eliminata per errore. Questa tipologia di scansione può essere anche arrestata in qualsiasi momento magari per lavorare temporaneamente al computer e riprendendola poi successivamente quando si ha del tempo libero, riprendendo così da dove si era lasciato ed evitando di avviare l’intero processo dall’inizio.

Da questo punto di vista è molto interessante ad esempio per poter agire su dischi esterni o sul disco stesso del computer in caso di danni improvvisi: avviando la macchina con il sistema operativo installato su un disco esterno si potrà così agire direttamente nel disco interno andando a recuperare quantomeno i file più importanti.

Wondershare Data Recovery per Mac è in vendita sul sito ufficiale ma può essere anche provato prima dell’acquisto scaricando la versione gratuita che funzionerà per 30 giorni. Al momento la licenza base è in offerta a 45 dollari anziché 59,95 dollari e permette di recuperare foto, video e file audio ed è limitata in qualche funzionalità, ad esempio manca la scansione approfondita. La licenza Business è invece scontata a 89,95 dollari (anziché 99,95 dollari) e permette di recuperare anche documenti, messaggi, email ed archivi e permette di utilizzare tutte le funzioni disponibili. Eventualmente è disponibile anche in versione per computer Windows ed in questo caso le licenze hanno un costo inferiore: 34,95 dollari per quella base, 49,95 dollari per la licenza Business.

Wondershare Data Recovery per Mac