fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwarePronti per lo shopping di Natale? 10 app per organizzarsi

Pronti per lo shopping di Natale? 10 app per organizzarsi

Il Natale sta arrivando: le vetrine iniziano a tingersi di rosso e bianco, compaiono i primi abeti per le strade dei centri storici  e le idee per lo shopping di Natale iniziano a ronzarvi in testa? Allora è il momento di organizzarsi. Per fare i regali giusti, oltre alle buone idee, è essenziale muoversi per tempo e organizzare bene liste, budget e tempi: per questo sono d’aiuto moltissime app per iPad e iPhone disponibili sullo Store: Macity propone una selezione di app per compilare liste di doni e di desideri, app per ottimizzare il poco tempo a disposizione e fare acquisti online e per mandare le cartoline di auguri (magari personalizzate con le vostre foto) a parenti e amici lontani.

iRegali – La tua lista dei regali! è l’app ideale per preparare una lista di regali con tanto di immagine del regalo. Niente più fogliettini volanti o post-it: per non dimenticarsi il regalo giusto arriva in aiuto iRegali: è possibile scattare una foto dell’oggetto che si desidera regalare e annotare in una semplice didascalia il destinatario, il costo, il nome del negozio e tutte le altre informazioni che si desidera annotare. Con iRegali sarà anche semplice tenere traccia di tutti gli acquisti effettuati e avere un’idea della spesa complessiva che si sosterrà per le feste 2014. L’app per iPhone e iPad si acquista a 0,89 euro sullo Store. WishTagger non è un’app per creare una lista di regali, ma una lista di desideri: è un modo semplice per condividere ciò che piace con gli amici e trovare ispirazione per i regali propri ed altri. Utilizzarlo è facile: basta scattare una foto a ciò che piace e condividere su Facebook, Twitter o Instagram i propri desideri con gli amici e aiutarli a scoprire cosa ti piace. WishTagger è gratis sullo Store per iPhone e per iPad. GiftList è un’app semplice ed elegante per gestire la lista dei regali che consente di dividere le liste di regali di persona, di gestire il budget, l’importo speso e i costi per ogni persona. Una volta fatti i regali si potranno aggiungere delle note, spuntare i regali e controllare di volta in volta il totale della spesa. GiftList è gratuita per iPhone.

Wishtagger iRegali

Amazon Mobile è l’app che mette il grande negozio Amazon in tasca e consente di effettuare gli acquisti direttamente da iPad o da iPhone. L’app consente di effettuare ricerche rapide, visualizzare i dettagli dei prodotti selezionati, leggere le recensioni e acquistare i milioni di prodotti disponibili su Amazon e provenienti da altri rivenditori. Amazon è disponibile per iPad e per iPhone ed è gratis. Per chi è alla ricerca di un regalo che stupisce, un luogo interessante dove cercare è il negozio online di Etsy. Attraverso l’app Etsy sarà possibile scoprire oltre 17milioni di prodotti unici vintage o confezionati a mano da 800mila rivenditori che hanno una vetrina su Etsy. L’app per iPhone e per iPad è disponibile gratuitamente sullo Store. Il regalo di Natale più importante invece si potrà trovare più facilmente con Tiffany & Co. Engagement Ring Finder: con pochi tap chi attende la vigilia per fare una proposta di matrimonio potrà esplorare l’intero catalogo Tiffany per farsi un’idea sull’anello di fidanzamento (modello, peso in carati e misure) che si vorrà far trovare in un pacchettino speciale sotto l’albero. L’app di Tiffany è gratuita per iPhone e per iPad.

Etsy Amazon Mobile

Per chi desidera fare un regalo fotografico, PrintUP di PhotoSì è l’app giusta: in modo semplice e intuitivo consente di creare con le proprie immagini e di stampare direttamente dal proprio iPhone quando si vuole e ovunque ci si trovi. Basterà selezionare il prodotto da personalizzare o il tipo di stampa desiderato, selezionare le foto dal rullino di iPhone, personalizzare l’immagine e inviare l’ordine. Si potrà ricevere a casa o ritirarlo dal fotografo di fiducia. Gratis per iPhone sullo Store. Chi a Natale non rinuncia alle cartoline di auguri tradizionali non potrà farsi scappare Popcarte, l’app per iPhone e per iPad che permette di inviare delle vere cartoline personalizzate con pochi tap. I formati disponibili sono tre e c’è la possibilità di ordinare le cartoline a pacchetti con iPad a casa propria (si potranno compilare a mano e consegnare di persona). Lo sviluppatore garantisce una spedizione rapida, in 24 ore, dalla Francia con il servizio postale. Popcarte è gratuita. Per chi invece la cartolina può essere anche spedita via mail, allora c’è Cartoline di Natale internazionali, con 12 cartoline dipinte a mano, 350 frasi di auguri in 73 lingue diverse e personalizzabili, e la possibilità di inviare direttamente ad un indirizzo di posta elettronica il biglietto di auguri o di stamparlo. L’app per iPhone si acquista sullo Store a 89 centesimi.

Se tra liste, regali acquistati e da acquistare, recite scolastiche e pranzi di lavoro fate troppa confusione, l’app giusta per ricordare tutte le cose da fare prima delle feste di Natale è Wunderlist: l’app trasforma iPad e iPhone in un taccuino digitale su cui annotare liste e cose da fare, impostare promemoria, allegare file e immagini, aprire le liste alla collaborazione di altri utenti ed è perfettamente integrata su piattaforme desktop, Pc o Mac. Wunderlist è gratuita, ma per accedere a funzioni avanzate ci si può abbonare a partire da 4,49 euro al mese.

Printup PopCarte - Cartolina postale

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial