Registrare le telefonate su iPhone è possibile con Call Recorder di PhotoFast

Si collega alla porta Lightning di iPhone e registra le telefonate anche da servizi VOIP: è Call Recorder di PhotoFast, un accessorio utile anche per espandere la memoria dei dispositivi iOS

Registrare telefonate iPhone

Su iPhone non c’è nessuna app di serie che, contrariamente a quanto è possibile fare su Android, permette di registrare le telefonate. Questo limite può essere però superato con Call Recorder (99 euro), un accessorio di PhotoFast che si collega alla porta Lightning e registra qualsiasi comunicazione con un click.

È possibile registrare non solo le telefonate che vengono gestite attraverso l’applicazione Telefono di base in iPhone, ma anche quelle online possibili attraverso Whatsapp, Skype, Facebook Messenger e tutte le altre applicazioni VOIP disponibili su App Store.

Registrare telefonate iPhone

Le registrazioni vengono esportate in file .m4v che possono essere memorizzate sia nella memoria del telefono, sia in una microSD opzionale da inserire nell’accessorio stesso, senza quindi alcun limite per le dimensioni del file ed evitandone l’upload in server di terze parti. C’è comunque la possibilità di caricarle nei propri account Dropbox, Google Drive, iCloud e One Drive. Le registrazioni audio delle chiamate tra l’altro sono protette con password, tenendole così al sicuro da accessi indesiderati.

Grazie alla presa jack da 3.5mm è possibile riascoltare le registrazioni in qualsiasi momento e con qualsiasi cuffia o auricolare, caratteristica utile specialmente per gli utenti di iPhone 7, dove l’unica presa Lightning costringe all’uso di un adattatore o per tutti gli accessori audio muniti di jack e privi di Bluetooth, inoltre la microSD inseribile opzionalmente può essere sfruttata anche per espandere la memoria dei dispositivi iOS, archiviando al suo interno musica e film (ma anche documenti e fotografie) da visualizzare all’occorrenza. Interessante in tal senso anche la possibilità di eseguire il backup di contatti, eventi in calendario e rullino fotografico sulla memoria esterna con un solo click.