Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Regno Unito: Angela Ahrendts sarà nominata Dama dell’Impero Britannico

Regno Unito: Angela Ahrendts sarà nominata Dama dell’Impero Britannico

Mentre si prepara per il suo nuovo ruolo di vice presidente senior per i negozi Retail e Online di Apple, Angela Ahrendts, CEO Burberry, riceverà l’onorificenza di Grand’Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. La Ahrendts è in “compagnia” di Melinda Gatez, imprenditrice nota per le sue attività filantropiche e anche, naturalmente, per essere la moglie di Bill Gates. L’onorificenza sarà consegnata alle due donne nelle prossime settimane, almeno questo è quello che riferisce Vogue.

La Sovrana britannica, come tutti gli anni, premia con specifiche onorificenze personaggi che si sono distinti nella loro carriera o che si sono particolarmente impegnati in operazioni di beneficenza. Il titolo di Dama dell’Impero Britannico è l’equivalente di Cavaliere: con esso gli uomini acquisiscono il diritto a essere chiamati “Sir” e le donne “Dama”.

Come accennato, la Ahrendts è stata nominata a ottobre dello scorso anno vice presidente senior per i negozi Retail e Online di Apple. Angela Ahrendts entrerà nell’organico di Apple in primavera venendo da Burberry, azienda che ha guidato, nell’attuale ruolo di CEO, verso una straordinaria crescita a livello mondiale. Prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne Inc., mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International. A ottobre di quest’anno Tim Cook ha salutato l’arrivo della Ahrendts in modo entusiasta: “È un genio e un leader”.

Angela Ahrendts Senior Vice President Apple per i negozi Retail e Online di Apple
Angela Ahrendts Senior Vice President per i negozi Retail e Online di Apple

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità