Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Rendezvous: andata e ritorno dall’open source.

Rendezvous: andata e ritorno dall’open source.

Opera di generosità  di Apple.
“Ingredienti”: una base di ZeroConf, uno sviluppo a Cupertino, una dimostrazione di potenza in Jaguar, una consapevolezza del management di Apple, un rilascio di Rendezvous per la comunità  open source che non potrà  che migliorarlo dopo averne goduto della maturazione.

Abbiamo scherzato, ma questa è in realtà  la sostanza di quanto accaduto, andiamo con ordine: Rendezvous è la tecnologia (derivata dalla Internet Engineering Task Force) portata al pubblico solo un mese fa con Mac OS X 10.2 “Jaguar” per riconoscere automaticamente le reti IP assegnando automaticamente indirizzi individuali senza che l’utente perda molto del suo tempo in queste noiosissime configurazioni (da qui le “zero configurazioni” di ZeroConf) su Ethernet, FireWire, AirPort o USB.
Recentemente terze parti fondamentali come Canon, HP, Epson, Lexmark, Xerox, Sybase ed altre per finire col nuovo progetto di Philips (annunciato all’Apple-Expo di Parigi) hanno deciso di supportare da subito Rendezvous e chi con Jaguar ha provato ad installare stampanti in rete non può che gioire della facilità  dell’operazione, soprattutto memore delle fatiche precedenti all’avvento della tecnologia.

Apprezzabile quindi la decisione appena presa, tutte le specifiche dell’operazione destinata agli sviluppatori più accorti nella pagina Developer di Rendezvous e in quella specifica di Mac OS X 10.2 “Jaguar”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità