Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Resident Evil: Degeneration il survival horror 3D sbarca su iPhone e touch

Resident Evil: Degeneration il survival horror 3D sbarca su iPhone e touch

Anche chi non è appassionato del genere survival horror, bene o male conosce o ha già  sentito nominare Resident Evil, il titolo che ha dato origine al genere e che da anni è sinonimo di avventure raccapriccianti, spesso realizzate allo stato dell’arte e cariche di una tensione così alta da non essere consigliabili ai deboli di stomaco. Resident Evil continua ad offrire tutto questo nei diversi episodi realizzati nel corso del tempo per computer e per console: la disponibilità  per iPhone e touch grazie al lavoro di Capcom rappresenta l’ennesimo battesimo dei due tascabili come console portatili a pieno diritto.

Le vicende dell’episodio per iPhone/touch prendono avvio dopo circa 7 anni dalla tragedia di Raccoon City la tranquilla cittadina del midwest degli stati uniti, ripetutamente sconvolta dagli attacchi di zombi. Questa volta il nostro protagonista deve vedersela con i non morti all’interno dell’aeroporto di Harvardville in cui dovremo salvare i superstiti, porre fine alla sofferenza degli zombi, sempre cercando di evitare qualsiasi contatto con i non umani pena la trasformazione in uno di loro. All’interno del gioco abbiamo a disposizione un computer tascabile per raccogliere informazioni, gestire il nostro inventario e per consultare la mappa, tutti dati fondamentali per risolvere i vari enigmi e puzzle disseminati per l’area di gioco.

I controlli sono interamente gestiti tramite lo schermo sensibile al tocco su cui vengono riprodotti il joypad virtuale, in puro stile console, e solo i pulsanti necessari a seconda del contesto di gioco. Gli sviluppatori di Capcom hanno messo a buon uso anche l’accelerometro: inclinando il tascabile è possibile ricaricare l’arma, mentre scuotendolo è possibile liberarci dalla presa degli zombi in un ultimo forsennato tentativo di liberarci dalla loro presa, nel combattimento corpo a corpo. Come ci si aspetta da un titolo Resident Evil di nuova generazione e dalla prestazioni di iPhone/touch ambiente di gioco, zombi, protagonisti e qualsiasi altro dettaglio è realizzato in grafica 3D.

Resident Evil Degeneration è disponibile su App Store a 5,49 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità