fbpx
Home iOS Resident Evil: Degeneration il survival horror 3D sbarca su iPhone e touch

Resident Evil: Degeneration il survival horror 3D sbarca su iPhone e touch

Anche chi non è appassionato del genere survival horror, bene o male conosce o ha già  sentito nominare Resident Evil, il titolo che ha dato origine al genere e che da anni è sinonimo di avventure raccapriccianti, spesso realizzate allo stato dell’arte e cariche di una tensione così alta da non essere consigliabili ai deboli di stomaco. Resident Evil continua ad offrire tutto questo nei diversi episodi realizzati nel corso del tempo per computer e per console: la disponibilità  per iPhone e touch grazie al lavoro di Capcom rappresenta l’ennesimo battesimo dei due tascabili come console portatili a pieno diritto.

Le vicende dell’episodio per iPhone/touch prendono avvio dopo circa 7 anni dalla tragedia di Raccoon City la tranquilla cittadina del midwest degli stati uniti, ripetutamente sconvolta dagli attacchi di zombi. Questa volta il nostro protagonista deve vedersela con i non morti all’interno dell’aeroporto di Harvardville in cui dovremo salvare i superstiti, porre fine alla sofferenza degli zombi, sempre cercando di evitare qualsiasi contatto con i non umani pena la trasformazione in uno di loro. All’interno del gioco abbiamo a disposizione un computer tascabile per raccogliere informazioni, gestire il nostro inventario e per consultare la mappa, tutti dati fondamentali per risolvere i vari enigmi e puzzle disseminati per l’area di gioco.

I controlli sono interamente gestiti tramite lo schermo sensibile al tocco su cui vengono riprodotti il joypad virtuale, in puro stile console, e solo i pulsanti necessari a seconda del contesto di gioco. Gli sviluppatori di Capcom hanno messo a buon uso anche l’accelerometro: inclinando il tascabile è possibile ricaricare l’arma, mentre scuotendolo è possibile liberarci dalla presa degli zombi in un ultimo forsennato tentativo di liberarci dalla loro presa, nel combattimento corpo a corpo. Come ci si aspetta da un titolo Resident Evil di nuova generazione e dalla prestazioni di iPhone/touch ambiente di gioco, zombi, protagonisti e qualsiasi altro dettaglio è realizzato in grafica 3D.

Resident Evil Degeneration è disponibile su App Store a 5,49 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui