Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Reti wireless all’italiana.

Reti wireless all’italiana.

Salgono nell’etere di WiFi/IEEE 802.11b/AirPort, Telecom Italia (Telecom Italia Domestic Wireline, per la precisione) ed Albacom; con ViaSat, invece, WiFi entra in auto.
Una variante dell’offerta Alice ADSL, Alice Flash sarà  la soluzione di Telecom Italia per i privati e le aziende che vorranno non solo usufruire dell’ADSL ma anche della libertà  di muoversi all’interno di casa propria (o in azienda) restando collegati al web senza cavi.
Il prezzo indicativo, appena sapremo di più vi informeremo adeguatamente, sarà  di 51 euro e spiccioli al mese IVA inclusa (9 euro in più rispetto all’abbonamento Alice ADSL), comprensivo del noleggio delle attrezzature tradizionali dell’ADSL più quelle necessarie a WiFi (anche le schede AirPort?), con 256 Kbps di download e 128 Kbps di upload.
L’operatore Albacom (che si rivolge unicamente alle aziende) predispone un’analoga offerta che costa solo pochi centesimi meno di Alice Flash, 50 euro, partirà  da settimana prossima.
Ciò che si sa adesso è che le offerte saranno due: Alb@SPEED (4 categorie di servizio) Wireless e Alb@DSL (640 Kbps di download e 128 Kbps di upload) Wireless.
Gli specialisti dell’antifurto satellitare, quelli di ViaSat, s’inventano invece il primo collegamento wireless all’interno dell’auto, si chiama En.Joy ma contemporaneamente vara il marchio registrato “Internet Car”.
In realtà  non si sa ancora molto sulle modalità  e la tecnica del servizio, apprendiamo però dal comunicato che “avvicinandosi ad un’area di servizio, appositamente attrezzata, il terminale ViaSat di bordo potrà  scaricare sulla propria flash memory, siti Web, mappe con situazioni aggiornate del traffico ed altre informazioni che potrà  poi utilizzare durante il viaggio”.
La descrizione sembra piuttosto limitativa, il che potrebbe relegare questa novità  nell’area “gadget costosi per automobili costose”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità