Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Retro City Rampage DX, finalmente su iOS la parodia di GTA venerata su console

Retro City Rampage DX, finalmente su iOS la parodia di GTA venerata su console

Retro City Rampage DX non è un nome nuovo al pubblico dei giocatori su console; dopo aver fatto realmente scintille su Steam, Playstation, Xbox e Wii, il pubblico iOS potrà finalmente mettere le mani su questa perla rara. Costa 4,99 euro su iPhone e iPad come applicazione universale e si acquista direttamente da qui.

Per comprendere la tipologia di gioco si potrebbe pensare ad un GTA retrò, con visuale dall’alto e tanto, tanto umorismo. Si tratta di un gioco parodia, da non prendere troppo sul serio nei contenuti, ma da un carattere e dalla personalità inconfondibile. Il giocatore verrà catapultato in un mondo aperto, con visuale dall’alto, caratterizzato da uno stile pixelloso alla massima potenza.

Tutti gli elementi a schermo, personaggi e oggetti visibili, sono caratterizzati da pochi pixel, anche se ciascuno riesce a risaltare, e risultare perfettamente distinguibile durante l’azione di gioco. Insomma, uno stile davvero intramontabile, che sembra sposare perfettamente il genere.

Come già anticipato, Retro City Rampage DX rappresenta un nostalgico tuffo nel passato a 8-bit, tra furti e rapine in un mondo aperto in pieno stile anni ’80. Si tratta di un vero e proprio gioiello retrò con più di 60 missioni e oltre 40 sfide arcade. Come nel più classico dei GTA, il giocatore si troverà a guidare il proprio protagonista all’interno dei vasti scenari, potendo prendere “in prestito” auto da passanti e sfidando la legge falciando i concittadini. Il titolo vanta numerose missioni, da affrontare in sequenza nella modalità storia, imbracciando armi più disparate da raccogliere tra le 25 disponibili.

Durante le varie missioni, inoltre, Retro City Rampage DX non disdegna di prendersi in giro e di prendere in giro veri e propri mostri sacri della scena videoludica. Non mancano espliciti riferimenti a giochi come Duck Hunt o Contra, ben visibili ai giocatori esperti di lungo corso e che non fanno altro che impreziosire un’azione già di suo ricca di contenuti.

Retro City Rampage DX è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad al prezzo di 4,99 euro. Una vera e propria chicca per gli amanti dei giochi stile GTA.

Retro City Rampage DX

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità