Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Return to Castlerama: avventura e mistero dalla grafica mozzafiato per iOS

Return to Castlerama: avventura e mistero dalla grafica mozzafiato per iOS

L’atteso gioco Return to Castlerama per iPhone e iPad del team italiano Codenrama è disponibile su App Store. Il giocatore è immerso in un mondo fantasy misterioso e affascinante, reso su schermo con una grafica 3D mozzafiato creata utilizzando Unreal Engine. A differenza di altri titoli per iOS basati sulla stessa tecnologia, Michele Böhm e Francesco Palenga hanno costruito il mondo di Castlerama a partire dalla digitalizzazione del centro storico di Assisi a cui sono poi stati integrati diversi elementi di fantasia. Il risultato è notevole: il giocatore può passeggiare ed esplorare liberamente scenari con qualità fotorealistica che fondono architettura e arte medioevale con elementi fantasy.

Nei panni del giovane David dobbiamo scoprire il mistero che avvolge il paese e la vallata di Gorendal individuando carte di tarocchi sparse nello scenario, cercando indizi e risolvendo puzzle ma anche con elementi che esulano dai giochi di avventura pura. Ci troveremo così anche a dover gestire combattimenti concitati contro creature di vario tipo, saremo chiamati a rispondere ed agire affrontando dilemmi morali, persino ad affrontare alcune sequenze di volo. La presenza di un artista a guida del team di sviluppatori, Michele Böhm espone da 33 anni le proprie opere in Italia e in Europa, oltre che insegnare a Milano e Roma, assicura un tocco di originalità e di cura generalmente assenti nei videogiochi per iOS. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di Castlerama qui e anche nel 2011 in occasione del rilascio della prima demo tecnica da cui è poi partita l’ispirazione per il gioco. Funziona su iPhone 4S, iPad 2, iPod touch di ultima generazione o dispositivi superiori.

Return to Castlerama costa 4,49 euro per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità