Home MacProf Foto Digitale Ricoh annuncia: Pentax full frame in arrivo entro fine anno

Ricoh annuncia: Pentax full frame in arrivo entro fine anno

Se siete utenti appassionati del marchio Pentax, fra coloro che hanno atteso anni per poter acquistare una DSRL Pentax full frame con attacco K, la vostra pazienza sta per essere premiata. Il capogruppo di Pentax e Ricoh ha finalmente annunciato ufficialmente che è in sviluppo una full frame Pentax DSLR. Ricoh sostiene che la fotocamera, attualmente senza nome, arriverà alla fine del 2015, e che sarà compatibile con la serie di lenti Pentax DA con l’aiuto di una funzione crop.

La foto del prodotto qui a fondo articolo potrebbe non essere quella reale della macchina finale ma si tratta semplicemente di un concept design che sarà all’attuale fiera CP+ in Giappone. L’ultima volta che Pantax ha annunciato una DSLR full frame risale al 2001 con un prototipo, che è però stato poi abbandonato nel corso del tempo, deludendo gli appassionati. Questa volta invece sembra che Pentax faccia sul serio essendo già disponibili due obiettivi che copriranno l’intero cerchio per il sensore full frame da 24×36 mm.

I due obiettivi saranno dunque compatibili con la prossima fotocamera: sono il 70-200 mm f/2.8ED DC AW e la 150-450mm f/4.5-5.6ED DC AW.

Come andranno le cose, solo il tempo potrà dirlo. Pentax arriva in questo segmento dopo Canon, Nikon e Sony, e dovrà faticare parecchio per conquistarsi spazio nel cuore dei clienti, anche se ha un gruppo di appassionati sostenitori che potrebbero darle una mano.

pentaxdslr02

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui