Apple rinnova il negozio Prodotti ricondizionati per Mac, iPad e accessori in sconto

Oggi è tutto nuovo il negozio online dei ricondizionati Apple dove si comprano Mac, iPad, Apple TV e accessori a prezzi scontati. Cambio totale di grafica e impaginazione, con sezioni singole per prodotti ma anche con qualche dettaglio che convince meno

Apple rinnova il negozio Prodotti ricondizionati per Mac, iPad e accessori in sconto

La filiale italiana di Cupertino ha rinnovato completamente il negozio online dei prodotti ricondizionati Apple, dove è possibile comprare Mac, iPad, Apple TV e accessori a prezzo scontato rispetto a quello di listino.

Che ci fossero novità in arrivo era già apparso evidente nelle scorse settimane, quando è comparsa per la prima volta la nuova sezione Fine serie, anche se da allora purtroppo è sempre rimasta priva di prodotti. Considerando che nei ricondizionati Apple lo sconto medio applicato è del 15% per dispositivi più o meno datati, la comparsa della sezione Fine serie lasciava sperare in prodotti proposti con sconti ancora più consistenti: ma per scoprilo occorre attendere i primi prodotti in questa categoria.
Apple rinnova il negozio Prodotti ricondizionati per Mac, iPad e accessori in scontoIn ogni caso a partire da oggi i visitatori del negozio ricondizionati Apple sono accolti in un mini sito graficamente più curato rispetto alla versione precedente. Anche più colorato: in alto capeggia la foto di alcuni dettagli di Mac, iPad e Apple Watch, mentre al centro sono ben in vista le 6 sezioni dedicate rispettivamente ai prodotti ricondizionati Apple: Mac, iPad, iPod, Apple TV, Accessori e Fine serie di cui abbiamo parlato poco sopra.

La nuova pagina web è poi completata dalle Offerte in primo piano con una griglia di 9 prodotti, tutti con foto, le specifiche principali e il prezzo scontato. Viene anche indicato il prezzo originale di listino e lo sconto in euro, informazioni ora immediatamente più visibili rispetto alla versione precedente dello store.
Apple rinnova il negozio Prodotti ricondizionati per Mac, iPad e accessori in scontoInvece dell’elenco precedente un po’ scarno che si sviluppava in verticale, ora all’interno di ogni sezione troviamo i prodotti disposti a righe di tre, ben suddivisi, ciascuno contrassegnato con una foto.

L’impatto è decisamente più accattivante e permette di scoprire al volo il risparmio possibile, purtroppo però, se non riconosciamo al volo l’annata del Mac dalla immagine, per conoscere l’anno di rilascio occorre aprire la scheda relativa e leggere le informazioni sul prodotto, mentre in precedenza questo era già visibile fin dall’elenco principale.
Apple rinnova il negozio Prodotti ricondizionati per Mac, iPad e accessori in scontoMigliorano anche la navigazione e la ricerca tra le offerte grazie ai filtri a scomparsa disposti sul lato destro: aprendoli si può scegliere direttamente il modello di Mac, mentre quelli non disponibili in offerta sono scritti in colore grigio chiaro.

Tra gli indizi dei cambiamenti introdotti oggi, ricordiamo che nelle scorse ore Apple Italia ha inserito una mole consistente di Mac portatili e desktop in sconto nel negozio online ricondizionati Apple, di cui abbiamo riferito in questo articolo con le offerte più interessanti per portatili Mac e MacBook Pro 2018 a prezzi scontati.

I prodotti ricondizionati Apple si trovano a partire da questa pagina.