Rise of the Blobs: un Tetris in 3D fatto con la frutta

Rise of the Blobs è una originale rivisitazione del popolare gioco Tetris in cui bisogna aiutare un marshmallow a respingere gli assalti di famelici cubetti di frutta. Rise of the Blobs è un gioco universale per iPhone e iPad e si può scaricare gratuitamente dall'App Store.

Rise of the Blobs di Robot Invader è una originale rivisitazione in versione 3D del classico gioco del Terits. L’eroe del gioco è un marshmallow, la caramella di zuccehro conosciuta anche come toffolette o cotone dolce, che “improvvisamente” si trova su una torre (di gelato, zucchero e così via) e tutt’attorno cubetti di frutta che non vedono l’ora di mangiaselo. Per difendersi, il marshmallow lancia della frutta dalla torre.

Lo scopo del gioco è lanciare la frutta in corrispondenza dei cubetti di frutta dello stesso colore. Abbinandone tre consecutivi o più, questi esplodono. In questo modo il livello dei cubetti di frutta alla base della torre diminiusce progressivamente, proprio come nel Tetris, ma a differenza di quest’ultimo, la griglia di gioco di Rise of the Blobs è in 3D, e la torre ruota su se stessa.

Come in ogni “puzzle-game” che si rispetti, sono previsti dei powerups. Ad esempio, c’è la frutta esplosiva che può essere lanciata senza badare al colore dei cubetti di frutta, che colpiti esploderanno.

Lo sviluppatore ha previsto varie modalità di gioco: Simple, in cui bisogna difendersi ad oltranza dall’assalto dei cubetti di frutta; Missions, in cui bisogna completare delle missioni di vario genere; e ed è anche possibile sfidare gli amici di Facebook o del Game Center.

Rise of the Blobs è compatibile con IPhone 3GS/4/4S, ed è ottimizzato per il display da 4″ dell’iPhone 5, iPod touch dalla 3° generazione in poi e iPad. È richiesto iOS 5.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.